BMW M2 CS Racing Cup Italy, Mugello: il quinto round

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bmw

Sono Marco Zanasi e Steven Giacon i vincitori del penultimo round della BMW M2 CS Racing Cup Italy. Sui saliscendi del Mugello la lotta al titolo 2023 resta aperta e si deciderà a fine ottobre a Imola. Nel trofeo Hankook vittorie per Briselli e Tagliapietra.

Gara 1

In gara 1 Jody Vullo (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano) mantiene la leadership allo spegnimento dei semafori di gara 1 con Steven Giacon (Tecnodomsport by Ceccato Motors), Marco Zanansi (Pinetti Motorsport by Autoclub) e Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) che inseguono. Zanasi, giro dopo giro, riesce a ritagliarsi lo spazio per passare prima Giacon poi Vullo e portarsi al comando della gara. Nel finale Vullo resiste a Giacon mentre Ferrara si avvicina ai due per cercare di conquistare il terzo gradino del podio. La battaglia si infiamma negli ultimi due giri con Giacon che infila Vullo alla San Donato e va a conquistare la seconda posizione del podio alle spalle di Marco Zanasi che vince gara 1. Terzo è Jody Vullo che precede Gigi Ferrara e Stefano Stefanelli in top 5. Tra i piloti del Trofeo Hankook è Victor Briselli (Pinetti Motorsport by Autotorino) a mettere il suo sigillo sulla prima gara sui saliscendi del Mugello. Il podio è completato da Giovanni Stefanin (Pinetti Motorsport by Autoclub) e Nicola Tagliapietra (Pinetti Motorsport by Autotorino).

Gara 2

In gara due la lotta tra Ferrara e Giacon finisce con il pugliese, campione in carica della serie, che entra in contatto con il veneto e finisce la sua gara in sabbia, mentre alle sue spalle Simonini impatta contro le barriere, dopo aver perso il controllo della vettura, e costringe la safety car ad entrare in pista. Alla ripartenza Giacon, nonostante li contatto con Ferrara, riesce a mantenere il comando e allunga su Vullo e Zanasi che si danno battaglia sulle colline toscane. Il veneto di Tecnodomsport firma la vittoria in gara 2 davanti a Zanasi e Vullo con Stefano Stefanelli (Esseracing by Autoeur Brandini) che chiude quarto davanti ad Andrea Frizza (V-Action by ErreEffe Group) e alla lady del campionato Emma Segattini (S.C. Angelo Caffi by Autotorino). Settimo, e vincitore nel Trofeo Hankook è Nicola Tagliapietra che sale sul podio con Giovanni Stefanin (Pinetti Motorsport by Autoclub) e Francesco Ascani (Pro. Motorsport by A.D. Motor).

Official Sponsor

BMW Driving Experience, Hankook, R-M, Sparco, BMW M Performance Parts, Genart, BMW Financial Services, Alphabet, BMW Motorrad, SpecialMente, EA7 Emporio Armani, Buscareto, Campomarzio70.

L’ultimo round della BMW M2 CS Racing Cup Italy è in programma per il 27 – 29 ottobre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick