CIV; Misano World Circuit, quinto e quarto posto per Spinelli in moto3

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Giro di boa per il Campionato Italiano Velocità sul tracciato di Misano Adriatico, dove si sono conclusi il 5° e 6° round della stagione per la classe moto3.
Le 2 gare in programma sul circuito romagnolo, a causa delle altissime temperature, hanno messo a dura prova i 3 piloti del team MF84 Pluston Althea. Spinelli, Vargas e Tonassi fin dai test del Giovedì hanno migliorato le loro prestazioni in pista, grazie anche all’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra.
Gara1 – Nicholas Spinelli, che scattava dalla 9° casella della griglia di partenza, dopo un ottimo start si è subito attaccato al gruppetto di testa. Il giovane abruzzese dopo qualche giro ha cominciato a battagliare con Sintoni, perdendo così il contatto con i primi che non è stato più possibile recuperare, tagliando il traguardo in 5° posizione.
Vargas, che partiva dalla 22° casella, purtroppo non è riuscito a mantenere il ritmo, perdendo terreno sul gruppetto che lo precedeva, finendo la gara 17°.
Emanuele Tonassi, rientrato in pista dopo l’infortunio del Mugello, dove si era fratturato il piede destro, durante i primi giri di gara ha cercato di fare il suo passo; purtroppo però nell’ultima parte di gara il dolore si faceva sentire e questo ha fatto si che Tonassi terminasse la gara 19° posizione.
Gara2 – sempre con alte temperature (aria 36°C – asfalto 60°C), gara2 si è conclusa con un risvolto positivo per Spinelli; nell’ultima parte di gara ha fatto lo scatto finale, con un sorpasso all’ultima curva su Zannoni, che gli ha permesso di conquistare la 4° posizione, portando a casa punti importanti per la classifica generale.

Vargas, nel warm up ha apportato alcune modifiche alla moto, permettendogli di fare un step in più rispetto a gara1, concludendo la gara 12°.
Tonassi, rispetto a gara1 ha migliorato il suo ritmo, riuscendo a stare con il gruppetto per tutta la gara, permettendogli di tagliare il traguardo in 15° posizione.

Nicholas Spinelli

“Le qualifiche non sono andate troppo bene, partivo dalla 3°fila, ma ho fatto buone partenze in entrambe le gare.
In gara2 mi sono divertito! 16 giri con questo caldo sono stati molto faticosi, ho cercato sempre di stare davanti al gruppetto e negli ultimi 3 giri ho dato lo strappetto finale per staccarmi dal gruppo, con un sorpasso su Zannoni all’ultima curva.
Con il 5° posto di ieri e il 4° di oggi siamo riusciti a recuperare punti importanti per il campionato, ora sono 3° a pari punti con Casadei, a soli 9 punti dal leader della classifica.”

Salvatore Vargas

” E’ stato un weekend non soddisfacente per me, in entrambe le gare non siamo riuscito a mettere a punto la moto; infatti in gara1 non sono riuscito ad arrivare in zona punti.
Fortunatamente nel warm-up abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, riuscendo a concludere la gara in 15° posizione. Nel complesso c’è stato un miglioramento dai test di Giovedì, sia a livello di tempi che di lavoro con la squadra.
Ora aspettiamo la gara di Imola, è una pista che mi piace tantissimo e spero di dare belle soddisfazioni alla squadra e sopratutto a me stesso.”

Emanuele Tonassi

“Il rientro dopo l’infortunio è stato duro, ma piano piano sono riuscito a migliorare. Rispetto a gara1 in gara2 c’è stato uno step positivo, infatti sono riuscito a stare con il gruppetto, ero 12° ma gli ultimi 3 giri il dolore è aumentato perdendo così 3 posizioni, finendo la gara 15°.
Sono fiducioso per Imola, è una pista che mi piace tanto e spero di poter fare bene.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti