Trofei Yamaha R125 e R3 Cup, presentati i protagonisti della stagione 2016

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Con le giornate di presentazione dei due monomarca a Modena e Misano Adriatico, ha preso ufficialmente inizio la nuova, ricca stagione sportiva tre diapason in collaborazione con AG Motorsport Italia.

I motori sono già caldi e le griglie di partenza sono ufficialmente pronte per accogliere i protagonisti 2016 di R125 Cup e R3 Cup, i due trofei di Yamaha organizzati in collaborazione con AG Motorsport Italia. Nei giorni scorsi entrambi i monomarca, che costituiscono una vera e propria occasione di crescita personale e professionale per numerosi giovani piloti, hanno preso il via con le tradizionali giornate di presentazione ed i primi giri in pista rispettivamente della più piccola “R” giapponese e della nuova YZF-R3.

Il 13 marzo presso il Circuito di Modena si sono, infatti, ritrovati i 27 iscritti, tra veterani e nuove leve, che si sfideranno nell’ottava edizione della Yamaha R125 Cup, per una giornata caratterizzata da sessioni in pista con i tutor di AG Motorsport Italia e lezioni di teoria in aula. La stagione 2016 si preannuncia, come in passato, ricca di colpi di scena con le YZF-R125 kittate 180 cm3 con propulsore Malossi alla ricerca di nuovi record considerando che già durante la presentazione, con clima piuttosto freddo, è stato battuto quello di Cristian Di Lonardo, campione 2014. Il trofeo, che partirà il 16 aprile dal circuito di Varano e terminerà a fine a settembre 2016, ha in calendario 5 round di cui 4 con doppia gara e Vallelunga con corsa singola, ma su tracciato lungo:

– 16-17 aprile – Circuito di Varano (doppia gara)

– 7-8 maggio – Circuito di Cervesina (doppia gara)

– 18-19 giugno – Circuito di Sarno (doppia gara)

– 16-17 luglio – Circuito di Vallelunga (gara unica su tracciato lungo)

– 24-25 settembre – Circuito di Adria (doppia gara)

LISTA PARTECIPANTI R125 CUP 2016

part 125.jpg

La nuovissima Yamaha R3 Cup che si svolgerà da marzo ad ottobre nella categoria Sport Production del CIV – Campionato Italiano Velocità nei circuiti più importanti d’Italia, ha aperto i battenti, invece, presso il celebre circuito di Misano Adriatico il 18 marzo con un intero fine settimana di sessioni in pista e approfondimenti per trovare il migliore setting delle Yamaha YZF-R3. Ben 24 i piloti iscritti per il richiestissimo monomarca tre diapason (iscrizioni chiuse in anticipo per rischio overbooking per dar modo anche alle altre marche concorrenti di partecipare nella classe Sport 4T) che prevede un ricco kit di materiale, istruttori a disposizione e non solo gare, ma anche speciali contest con il coinvolgimento di numerosi Concessionari Ufficiali Yamaha, team e ovviamente piloti. Tra questi, con i colori del team Junior Team AG che continuerà il proprio percorso del “Progetto Giovani”, il vincitore della R125 Cup 2015 Lorenzo De Pera che correrà insieme ai compagni di squadra Pedro Javiér Castano Illàn, e Andrea Tiritiello. Arrivano dal trofeo Yamaha dedicato alla 125cc anche Crotta E. e Alberti L. Soddisfazione per i numerosi team che hanno raccolto la sfida di questa nuova ed emozionante classe come Martelli Motors che partecipa con Berardi A. dopo anni di gare e vittorie con gli scooter. Passaggio alla R3 Cup anche per Carusi M. della MC Racing, mentre il team Terre e Moto con il pilota Giacomini P. abbandona la classe 600 SuperSport per correre nella 300. Stesso percorso per Intrieri K. del team RG Racing vincitore della classe base 600 nella Coppa Italia. Il team Gradara Corse fa esordire Prioli F. come la WP Racing Pigozzi D. Il noto ParkinGo Team di Rovelli Giuliano, vincitore di un mondiale in SuperSport nel 2011 con Yamaha, apre una sfida in famiglia insieme ai figli Edoardo, Filippo e Davide. Presenti Sommariva L. del team Granducato Motorsport, Pastore F., l’esordiente Dessì Diego, il francese Perot C. (reduce dal campionato francese in sella alla Yamaha R3 con il team TSE Garage) e Montella L., Drago F. e Scagnetti D., tutti e tre provenienti dalla classe Sport Production con la 2T del CIV. Roberta Ponziani è l’unica rappresentante femminile del campionato. I 15 Concessionari Yamaha saranno in griglia di partenza, ognuno di fianco al proprio pilota per dare supporto e affrontare insieme tutti i 5 round del CIV in programma, 4 dei quali con gara doppia:

– 13-14-15 maggio – Circuito di Vallelunga

– 1-2-3 luglio – Circuito del Mugello

– 29-30-31 luglio – Circuito di Misano

– 2-3-4 settembre – Circuito di Imola

– 7-8-9 ottobre – Circuito del Mugello

LISTA PARTECIPANTI R3 CUP 2016

part r3.jpg

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: 

AG MOTORSPORT ITALIA 

http://www.agmotorsportitalia.it/

info@agmotorsportitalia.it

Facebook: YAMAHA R125 CUP OFFICIAL – YAMAHA R3 OFFICIAL 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick