MotoGP – Ottima prestazione in Qatar per i piloti del Ducati Team. Miglior tempo per Andrea Iannone

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Grande prestazione di Andrea Iannone nella seconda giornata di prove a Losail. Il pilota abruzzese ha infatti ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni di prova disputate oggi (FP2 e FP3) dimostrando di avere un ottimo passo, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, dopo aver chiuso al quinto posto la FP2, è salito in quarta posizione nella FP3, a tre decimi di secondo da Iannone.
Entrambi i piloti del Ducati Team si sono quindi garantiti l’accesso alle Q2, che decideranno le prime quattro file per la gara di domenica e si disputeranno alle 21.00 di domani ora locale (le 19.00 in Italia).
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’54”639 (1°)
“Abbiamo concluso le tre sessioni di prove libere con il miglior tempo e quindi per noi oggi è stata una giornata molto positiva. Stiamo lavorando bene e la nostra moto va molto forte, per cui dobbiamo continuare su questa strada e migliorare ancora. In FP2 siamo andati molto bene con la gomma dura e in FP3 abbiamo provato anche l’opzione morbida, ma è ancora difficile decidere quale utilizzeremo per la gara. Sono comunque tranquillo, perché anche nei test ho sempre usato la posteriore dura e ieri con la stessa scelta non siamo andati affatto male. Domani la FP4 ci servirà per prendere la decisione definitiva.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team # 04) – 1’54’’945 (4°)
“Sono molto contento del lavoro di oggi e dell’evoluzione delle nostre prestazioni: abbiamo fatto dei piccoli passi ma tutti nella direzione giusta. Siamo arrivati al terzo turno di prove veloci e soprattutto abbiamo raggiunto un buon feeling con la Desmosedici GP, e questa è sempre stata la mia priorità. Abbiamo fatto segnare sempre dei buoni tempi sul giro e all’ultimo tentativo avrei potuto migliorare ulteriormente se non avessi commesso un piccolo errore alla curva 15. Sono comunque soddisfatto perché siamo in linea con i più veloci e abbiamo ancora margine per migliorare, e con questo passo ora ci possiamo permettere di concentrarci sui dettagli.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick