Rea parla di Hayden: ‘Sarà competitivo’

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il neo Campione del Mondo Superbike Jonathan Rea non ha mancato di dare il benvenuto a Nicky Hayden nel paddock WorldSBK ieri, a seguito della comunicazione ufficiale da parte di Honda e del tweet pubblicato dal pilota americano.

A seguito della pubblicazione del tweet, WorldSBK.com ha parlato con Rea a Barcellona, in occasione della presentazione della nuova ZX-10R.

“È una gran cosa”, ha detto il nordirlandese riguardo all’arrivo di Hayden. “È sempre bello vedere nuovi piloti affacciarsi al Mondiale, ma quel che è certo che Nicky arriva con un bel curriculum. Ha ottenuto tanto nella sua carriera”.

“Sicuramente sarà competitivo. Quanto competitivo lo scopriremo, ma la cosa è ottima per tutti perché si tratta di un pilota molto professionale e credo che tutti potremo imparare qualcosa da lui, visto che ha corso ad altissimi livelli per tanti anni. Non credo che sono l’unico nel paddock che pensa che sarà bello averlo intorno”.

“Spero che non ci creerà troppi problemi!” ha continuato Rea. “Nei suoi giorni di gloria lo abbiamo visto lì davanti sia in AMA Superbike che in MotoGP, settimana dopo settimana. È stato uno dei piloti più veloci al mondo, quindi sarà interessante poter lottare contro di lui”.

Con Rea che si affaccia alla stagione di difesa del titolo con il Kawasaki Racing Team, Hayden invece monterà in sella alla Honda preparata da Ten Kate, con Michael van der Mark come compagno di squadra.

Sono sei i piloti ad aver vinto il titolo del Mondiale Superbike in passato: Fred Merkel (1988 e 1999), Doug Polen (1991 e 1992), Scott Russell (1993), John Kocinski (1997), Colin Edwards (2000 e 2002) e Ben Spies (2009).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick