Calcio – Serie A, Garcia: “Non meritavamo di perdere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Non meritavamo di perdere per come abbiamo giocato”. Per Rudi Garcia la sconfitta contro la Samp non rispecchia la prestazione della sua squadra contro i blucerchiati allenati da Walter Zenga. “I numeri dimostrano la nostra supremazia, ma dobbiamo migliorare in fase realizzativa ed essere più efficaci in difesa”.

Quella di questa sera è un’altra occasione sprecata?
“È la prima sconfitta della stagione, ma non la meritavamo. Il modo in cui ha giocato la squadra mi è piaciuto, ma serviva concretizzare di più le occasioni che abbiamo avuto e dovevamo difendere meglio. Anche oggi, come contro il Sassuolo, abbiamo pagato gli errori individuali. Contando le occasioni create non saremmo stati contenti nemmeno con il pareggio, ma la sconfitta è ancora peggio”.

Gli errori individuali sono il frutto di troppe pressioni?
“No, nessuna pressione. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, abbiamo preso due gol contro il Sassuolo e questa sera e in questo modo diventa difficile vincere le partite. Questa sera i numeri dimostrano la supremazia: 40 cross, 18 calci d’angolo, 24 tiri. Tutti numeri da migliorare facendo gol ed essendo efficaci in difesa. Se continuiamo a giocare così vinceremo le partite. Il momento è complicato a causa del risultato e adesso dobbiamo solo pensare a vincere sabato, perché se perdiamo troppi punti in campionato diventa un problema”.

Questa Roma tende a giocare solo nel secondo tempo?
“Non penso, abbiamo sofferto poco nei primi 45 minuti e nella ripresa i due gol li abbiamo presi quando stavamo giocando solo noi. Complimenti a Viviano, perché ha fatto dei miracoli, ma la partita la perdiamo per gli errori in fase difensiva e perché davanti potevamo fare più di un gol. Se c’era un rigore per noi? Sul piano offensivo potevamo segnare un altro gol anche senza quel penalty”.

Le sono piaciuti i movimenti di Dzeko?
“A volte partecipa alla costruzione perché lo sa fare benissimo, ma il suo compito è quello di stare in area. Oggi non è stato servito bene, ma è un campione e siamo sicuri che farà dei gol. Noi dobbiamo sfruttare diversamente gli ultimi passaggi per poter segnare: sui nostri 40 cross si poteva fare sicuramente meglio”.

www.asroma.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick