Calcio – Serie A, Mihajlovic: “Siamo sulla strada giusta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Queste le parole di mister Mihajlovic, Riccardo Montolivo e Nigel De Jong in conferenza stampa a Milanello, in vista della gara di domani sera alle 20.45 in trasferta contro l’Udinese:

MISTER SINISA MIHAJLOVIC

“I punti sono importanti, sappiamo che dobbiamo migliorare certe cose però penso che siamo sulla strada giusta. Domani cambierò il meno possibile, farò scelte obbligate. Balotelli non so se scenderà in campo titolare, domani mattina parlerò con i ragazzi e sceglierò per mettere in campo la formazione migliore. Fino ad oggi Mario è stato esemplare nel comportamente in campo e fuori. Mi aspetto da tutti sempre di più perchè hanno le qualità per far sempre meglio, cerco sempre di tirar fuori il massimo da ognuno di loro. Tutti possono far tutto. Calabria ormai non è una sorpresa, ha fatto sempre bene in tutte le partite che ha giocato, se continua a lavorar sodo avrà una grande carriera davanti a lui. Abbiamo subito gol in tutte le partite ufficiali, sicuramente quando si subisce gol bisogna farne uno in più. L’obiettivo per domani e le partite che seguiranno sarà non subirne. Tutta la squadra è impegnata in fase offensiva e difensiva. Sappiamo dove dover migliorare e dove ripetere le cose positive. Domani giochiamo fuori casa e dobbiamo giocare con intensità, coraggio e personalità come nelle ultime due partite. Colantuono lo reputo un ottimo allenatore e l’Udinese ha giocatori che ci possono mettere in difficoltà. Zapata e Romagnoli hanno fatto bene, Ely è comunque un giocatore importante ma, dopo l’espulsione contro la Fiorentina, sono entrati altri e hanno fatto bene. Sappiamo che un ragazzo giovane può sbagliare più di uno esperto o essere discontinuo ma in prospettiva può diventare forte. Domani voglio fare una grande prestazione e vincere oltre a non subire gol. In questo momento siamo un po’ ristretti con le scelte per la formazione a causa degli infortuni ma i ragazzi per come si stanno allenando meritano tutti. Non cerchiamo scuse e siamo ottimisti, io sono ottimista perchè in ogni opportunità vedo una possibilità non una complicazione. Contro il Genoa penso che recupereremo Bertolacci e Kucka, per Antonelli vedremo. Bonaventura è quello che mi aspettavo, ha confermato quello che pensavo di lui. Dal Derby siamo un altra squadra e tutto il merito è dei ragazzi che hanno fatto il salto di qualità mentale. Dopo quattro partite non si possono dare giudizi, non bisogna però far scappare l’Inter troppo avanti. Se si arriva al risultato attraverso il gioco ci sono più possibilità di avere continuità. I calendari contano secondo me, noi andiamo avanti sulla nostra stradra. Jose Mauri è disponibile, si vedrà. Il nostro pubblico è esigente e dobiamo essere una squadra ambiziosa. Il pubblico apprezza se giochiamo bene. Quando fischiano certe volte hanno ragione però quello è passato e il nostro obiettivo è crescere”.

RICCARDO MONTOLIVO

“E’ bello accorgersi di aver fatto una prestazione positiva che ti da la motivazione di continuare. Abbiamo fatto i primi passi ma è un viaggio lungo”.

NIGEL DE JONG

“Siamo sicuramente sulla strada giusta e dobbiamo continuare così, domani sarà un apartita difficile e dovremo far bene”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick