Spalletti: “Ci siamo sbloccati dopo il gol di Dzeko”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“ll Sassuolo stava facendo la gara che ci aspettavamo, ma abbiamo preso gol troppo velocemente. Poi ci siamo rimessi in moto un po’ a fatica, ma nel totale devo dire che abbiamo giocato una buona partita” ha detto il tecnico a fine gara. “Nel secondo tempo, dopo il bel gol di Edin, la squadra si è sbloccata e si vedeva che poteva segnare di nuovo dopo il pari”.

La nota dolente, che smorza la gioia per l’importante successo, è legata all’infortunio di Florenzi nel finale: “Ale non mi lasciava la mano dal dolore che aveva quando è uscito dal campo. Siamo tutti dispiaciuti, questo incidente annulla la gioia della partita, non ci voleva dopo una buona gara”.

Come ha fatto a trasformare così Dzeko? 

“Edin fa venire un po’ di rabbia in alcuni momenti, in altri ti alzi e puoi solo applaudirlo. Fa delle cose abbinando forza, qualità, estro, tecnica, sensibilità”.

Il Sassuolo difendeva in ampiezza e diventavano determinanti le palle ricevute dai suoi giocatori tra le linee… 

“La ricerca del gioco offensivo o è tra le linee o dietro la linea difensiva, sono le zone dove si riesce a fare male. Nainggolan è stato bravo a non farsi risucchiare dai mediani avversari, a volte ha ritardato l’azione ma ha fatto bene: Radja l’ho visto come piace a me oggi. Mi sembra che stia tornando il giocatore di cui abbiamo bisogno”.

Potremo vedere Vermaelen terzino sinistro?

“Vermaelen no, lo metterei in difficoltà. Rudiger invece si può adattare, ha forza fisica e impeto nell’andare sulle palle alte e in copertura. Vermaelen, se proprio bisogna trovargli un altro ruolo, lo vedo meglio da mediano”.

Juve-Napoli di sabato dirà qualcosa di importante?

“Il risultato dirà qualcosa relativamente al prossimo turno, perché è una gara importante, però ancora è presto per fare valutazioni più generali”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti