Calcio – Costantini saluta l’Ostiamare “A Ostia cresciuto come uomo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un altro pezzo importante dello scacchiere biancoviola di questi tre anni saluta Ostia e l’ Ostiamare. Parliamo di Andrea Costantini, centrocampista (ma all’occorrenza anche difensore) di grande spessore, classe 1985.
Il ” Principe ” chiude il suo ciclo in biancoviola con 90 presenze (e 16 reti in totale, a dimostrazione della sua abilità negli inserimenti offensivi, ndr) e una stagione, quella appena conclusa, assolutamente positiva, viste le 35 volte (e 5 centri, ndr) che, tra Campionato, Coppa LND e il playoff post- season, ha onorato la maglia dell’ Ostiamare, con ottime prestazioni e con mister Chiappara alla guida tecnica.
Ora è tempo di saluti, e Andrea riserva davvero belle parole all’ambiente biancoviola e a Ostia, vissuta in queste tre annate:

“A Ostia devo molto, perchè è indubbio che nel panorama Dilettantistico pochè società possono essere confrontate a quella biancoviola che mi ha aiutato a crescere come Uomo prima ancora che come atleta e a capire che le situazioni, quali che siano, vanno affrontate subito, senza giri di parole, con schiettezza e sincerità. La correttezza nei rapporti e la grande professionalità che ho riscontrato in questi anni vissuti a Via Amenduni, sono sicuramente le due cose che mi porto nel bagaglio”.

3 anni di battaglie – sempre sportivamente parlando – momenti belli e altri difficili, ma il gruppo biancoviola è sempre emerso vincitore.

Si. Sono stati tre anni nei quali sicuramente ci sono stati sorrisi, ma anche momenti difficili, come in tutte le avventure calcistiche. La forza è stata sempre il gruppo, che in due anni su tre ha raggiunto i playoff, anche e soprattutto con la storica e grandiosa “remuntada” con mister Caputo, arrivata dopo un periodo a dir poco complicato. Sono felice di aver dato il mio contributo, spero di aver lasciato qualcosa ai tanti compagni eccezionali, amici anche fuori dal campo, che ho conosciuto e che già conoscevo e che porterò nel cuore, oltre a qualche cicatrice sul viso. “

La battuta finale, con il sorriso, è riservata al ” Red” biancoviola, De Nicolò, difensore biancoviola della Prima Squadra, classe ’95. A lui il saluto finale di Andrea e naturalmente a tutta l’ Ostiamare:

” Voglio solamente dire “Roscio, ora il posto è tuo, sei più libero ora”. A parte le battute, un saluto a Matteo e naturalmente a tutta l’Ostiamare e a Ostia. E’ stato un periodo bello della mia vita professionale. Venivo al campo, facendo 60-70 km con grande felicità di allenarmi e di vivere tutte le emozioni che ho vissuto in questi anni. Grazie”

Riccardo Troiani


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick