Mondiale Superbike – Portimao, Rea porta a quattro il numero di doppiette in stagione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha completato a Portimao un altro weekend da sogno grazie alla quarta doppietta stagionale, al termine di una gara 2 dominata dal decimo giro in avanti, quando ha preso il comando ai danni di Davide Giugliano alla curva 1. Per il pilota nordirlandese si del decimo successo quest’anno su quattordici gare disputate, che lo rende sempre più dominatore della classifica visti i 124 punti di vantaggio sul compagno di squadra Tom Sykes.

I numeri per il nordirladese parlano chiaro: Rea è al terzo posto assoluto per numero di podi consecutivi, in settima posizione per il numero complessivo di vittorie nella competizione (25), diventando l’unico pilota ad aver vinto tre volte all’Autodromo Internacional do Algarve in Portimao

Dopo aver lottato per il successo nella prima metà Sykes ha vistosamente rallentato nella parte finale della corsa, dovendo lasciare strada prima a Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) e Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), rispettivamente secondo e terzo al traguardo. Il pilota romano è apparso molto in forma ed aggressivo, riuscendo a comandare la corsa per più di qualche giro.

Il crollo verticale delle performance di Sykes ha significato la perdita di ulteriori posizioni prima della bandiera a scacchi per l’iridato 2013, il quale ha tagliato il traguardo in ottava posizione anche dietro al duo Pata Honda di Michael van der Mark e Sylvain Guintoli nonché allo spangolo Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), settimo.

Chiudono la top 10 il già citato Sykes, Leandro Mercado (Barni Racing Ducati) e Matteo Baiocco (Althea Racing Ducati), con Roman Ramos (Team Go Eleven) autore di un’ottima prova che lo ha visto undicesimo sul traguardo. Giornata terribile per Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), nuovamente costretto al ritiro er problemi tecnici.

Fonte: worldsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick