STK1000: Mercado vince a Imola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Leandro Mercado ha vinto la gara di STK1000 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, davanti a Kevin Calia e alla BMW Althea di Raffaele de Rosa.
Con così tanti italiani in pista, alla ricerca della vittoria sulla loro pista di casa, nel Motul Italian Round, la sfida è stata intensa e l’argentino Mercado, sulla Ducati, ha terminato alla grande una giornata importante di corse per l’Italia e per Ducati.
Con un cielo che poteva rivelarsi il più grande rivale, Leandro Mercado ha preso subito la testa della corsa, davanti a Tamburini che scattava dalla pole position, e nel primo giro se l’è dovuta vedere con Marco Faccani e Raffaele de Rosa.
Kevin Calia, Tamburini e Michael Ruben Rinaldi, sulla seconda Ducati dell’Aruba.it, hanno completato la top 6 nei primi giri, con il turco Razgatlioglu che è tornato in pista dopo l’infortunio ed era in settima posizione. Dopo la caduta di Ruben Rinaldi e Faccani, Calia ha potuto colmare il divario con i piloti di testa e arrivare a lottare per la vittoria, prima che Mercado guadagnasse vantaggio e vincesse in solitaria. Calia si è così accontento della seconda posizione, davanti a de Rosa.
Tamburini ha conclusa la corsa ai piedi del podio, davanti a Razgatlioglu e Vitali, sesto. Sebastien Suchet ha invece concluso in settima piazza davanti a Mantovani, Massei e Ferrari che completano una bella top ten in Italia.
La STK1000 tornerà in pista per tante altre emozioni a Donington Park.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick