Calcio – Trofeo “Ostia Città di Mare”, sarà Vigor Perconti-Nuova Tor Tre Teste la finalissima

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sarà Vigor Perconti-Nuova Tor Tre Teste la Finalissima del 7^ Trofeo “Ostia Città di Mare” . Al termine di due semifinali combattute ed equilibrate la spuntano dunque i blaugrana, contro l’ Ostiamare, per 3 a 2, grazie alla rete, nelle battute finali, di Altamura, che sfrutta un’incomprensione tra Scaccia e il portiere lidense De Persio, e i rossoblù del Candiani, contro la Romulea, per 1 a 0, a firma di Finucci.
L’ultimo atto dell’emozionante Torneo lidense andrà in scena Sabato 6 Giugno alle 18 , al termine della “finalina” per il 3/4 posto tra Ostiamare e Romulea, in programma sempre Sabato 6 Giugno alle 16 e 30 .
Partiamo, nel nostro racconto, proprio dalla gara delle 17, la prima semifinale, che metteva di fronte la Romulea di Quaranta e la Nuova Tor Tre Teste di Alfonsi. Sono i prenestini a prendere il pallino del gioco in mano e a sfiorare la rete. Clamorosa l’occasione avuta al 15′ da Ferrarini, che scagliava un gran destro, trovando però la respinta miracolosa del bravo Mataloni, aiutato nella circostanza.
La Romulea, però, non resta a guardare, e con grande coraggio e determinazione, cerca di impensierire la retroguardia rossoblù e il portiere avversario, Sordini, senza però trovare l’acuto giusto. Acuto che, invece, trova il prenestino Finucci il quale, al 12′ della ripresa, beffa Mataloni con un pallonetto bello quanto preciso. Palla in fondo al sacco e Tor Tre Teste in finale, nonostante i tentativi, fino al fischio finale, della Romulea, di recuperare lo svantaggio.
Alle 18 e 30, poi, Ostiamare in campo contro la Vigor Perconti, in un match che come da previsioni, si è rivelato scoppiettante e ricco di gol. I blaugrana di Scaringella passano in vantaggio dopo 8 minuti con il gol numero 8 nel torneo di Di Bari, abile nel dribblare De Persio per poi spedire la palla in rete. I lidensi non ci stanno e al 25′, davanti ai tifosi amici, pareggiano i conti: l’1 a 1 è di Passaretti che disegna una parabola beffarda per Lisciani. Sfera che supera il portiere della Vigor e finisce all’angolino alla sua sinistra. E’ a questo punto che i baincoviola, giocando meglio degli avversari, costruiscono ma non finalizzano, tanto che al riposo l’1 a 1 va stretto alla formazione di mister Mussoni.
Ripresa ancor più emozionante. Passano 5 minuti e la formazione di Colli Aniene, implacabile o quasi nelle occasioni avute, torna avanti. Sul lancio del suo compagno, Lanzone colpisce al volo e trova un diagonale perfetto. Nulla da fare per l’incolpevole De Persio, 2 a 1 Vigor. I ragazzi di Ostia, però, dimostrano ancora una volta grande carattere e al 19′, con il neoentrato Chiurco, raggiungo la nuova parità. Gran destro del centravanti biancoviola, da posizione defilata, e palla che s’infila in fondo al sacco, alle spalle di un sorpresissimo Lisciani.
Anche in questo caso sembrano profilarsi i rigori, per decidere la squadra finalista, ma al 32′ un “pasticcio” difensivo dell’ Ostia (tra Scaccia e De Persio) regala di fatto la palla del successo ad Altamura e consegna alla Vigor Perconti l’accesso alla finalissima del 7^ Trofeo Ostia Città di Mare contro la Tor Tre Teste in programma Sabato 6 Giugno alle 18. I biancoviola, invece, sfideranno la Romulea alle 16 e 30 per il 3 posto.

7^ TROFEO “OSTIA CITTA’ DI MARE”
SEMIFINALI (04 GIUGNO 2015)
Romulea – Nuova Tor Tre Teste 0-1 (12’st Finucci)
OSTIAMARE – Vigor Perconti 2-3 (8’pt Di Bari (VP), 25’pt Passaretti (OM), 5’st Lanzone (VP), 19’st Chiurco (OM), 31’st Altamura (VP)

FINALI (6 GIUGNO)
3-4 posto ( ORE 16:30): OSTIAMARE vs ROMULEA
1-2 posto (ORE 18:00): VIGOR PERCONTI vs N. TOR TRE TESTE

CLASSIFICA MARCATORI:
8 RETI: Di Bari (Vigor Perconti)
5 RETI: Del Mastro (Nuova Tor Tre Teste)

4 RETI: Chiurco (OSTIAMARE), Murasso (Anziolavinio), Impallomeni (Futbolclub)

3 RETI: Finucci (N. Tor Tre Teste), Fazzello (Romulea)

2 RETI: Festoso (Anziolavinio), Ottaviani, Landi (Albalonga), Abate (Futbolclub), Nguyen, Montesi, Ferri (N. Tor Tre Teste), Frasca (Romulea), Rossi (Vigor Perconti)

1 RETE: Passaretti, Punzo, Bello, Cillo, Pozzi, Biraschi, Bucri, Clementi (OSTIAMARE), Nanni (Anziolavinio), De Stradis (Albalonga), Baldari (Futbolclub), Palaia, Contessa (Pescatori), Pietrobattista (Romulea), Gretarson, Torsellini, Barba, Bruno, Lanzone, Altamura (Vigor Perconti), Lomanto, Marini, Ferrarini, Matteo Valentini (N. Tor Tre Teste)

Riccardo Troiani


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick