Quarto, “Sport e Solidarietà”: sabato 16 maggio è festa per la Virtus Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato 16 maggio (dalle ore 10,00) si terrà nel complesso Olimpo Soccer in via Fleming 8 a Quarto la manifestazione “Sport e Solidarietà”. L’evento è organizzato dalla Virtus Social Quarto dalla parrocchia santa Maria Libera nos a Scandalis, dalla Caritas Diocesana di Pozzuoli, dal Libera Sport e dal Csi per festeggiare la chiusura della stagione sportiva.

Parteciperanno le associazioni del territorio, gli oratori delle parrocchie della forania di Quarto e le società professionistiche che si confronteranno tra campo e sociale con i loro settori giovanili, tra esercizi fisici e partite.

La giornata sarà presentata da Caterina Laita. Si inizierà con giochi sui due campetti da sei. Alle ore 12 fischio finale e consegna attestati alle società partecipanti. Previsti interventi istituzionali e animazione per piccoli e grandi.

La Virtus Social Quarto ha iniziato le sue attività lo scorso anno. La società ha una finalità sociale. “Purtroppo nella nostra città – spiega Nico Sarnataro, organizzatore e presidente – dopo la scuola non ci sono attività e i ragazzi si ritrovano in mezzo alla strada con tutti i pericoli che incombono. Così ho chiesto all’associazione sportiva Iniziativa Popolare di appoggiare il progetto. I primi ragazzi li sono andato a prendere direttamente a casa ed ho parlato con i loro genitori. Si tratta di ragazzi che hanno abbandonato la scuola e già si erano trovati in contesti difficili. Il resto li ho recuperati grazie alla Caritas parrocchiale che mi segnala i casi. Abbiamo inviato al Comune di Quarto la richiesta di un incontro con gli assistenti sociali per accogliere i ragazzi segnalati dal comune”.

Lo staff tecnico è composto da un allenatore, un allenatore dei portieri, due assistenti, un direttore sportivo e un addetto stampa. Tutti volontari, compreso il presidente. C’è anche un equipe sociale che si occupa di raccogliere i ragazzi di strada e coinvolgerli nelle attività sportive.

Si ringraziano gli sponsor che hanno sostenuto il progetto durante l’intero anno, Piccadilly 4, Blu Sport, 1° Maggio Costruzioni, Migliaccio Carburanti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick