Motomondiale – Iannone: “Abbiamo ritrovato il feeling”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Andrea Iannone (Ducati Team) ha chiuso al terzo posto nella classifica combinata, con un distacco di soli 170 millesimi dal leader provvisorio Marc Marquez (Repsol Honda).

Il 25enne abruzzese ha ottenuto il suo miglior tempo, in 1’54”992 al terzo giro della seconda sessione odierna, utilizzando lo pneumatico posteriore con la mescola più dura a sua disposizione (media). Il pilota di Vasto è poi sceso in pista utilizzando per la prima volta le carenature laterali con le appendici aerodinamiche ed ha continuato a girare con un buon ritmo, ma è poi incappato in una scivolata senza conseguenze fisiche alla curva 2 nel corso del tredicesimo giro:

“Sono soddisfatto di questa giornata perché alla fine siamo riusciti a ritrovare il feeling che avevamo raggiunto nei test, e siamo stati piuttosto veloci sia sul giro secco sia come ritmo di gara. Mi dispiace per la caduta, sono entrato in curva e inaspettatamente mi si è chiuso l’anteriore. Stavamo provando delle soluzioni diverse a livello di setting e sono scivolato, ma per fortuna non mi sono fatto male. Per evitare le cadute qui a Losail bisognerebbe togliere la curva 2, perché si cade sempre in quel punto! In ogni caso utilizzando la gomma media siamo tutti lì, mentre la gomma morbida l’ho provata solo alla fine delle FP2, ma in condizioni non ottimali e quindi non so quanto vantaggio possa dare. Comunque secondo me, dal primo al quinto posto, a parità di gomma siamo tutti vicini.”

Fonte: MotoGP.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick