Mondiale SBK, Thailandia, Rea domina e vince gara 1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Haslam e Sykes completano il podio, Torres quarto davanti a Guintoli.

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha conquistato il successo nella gara inaugurale del Mondiale Superbike in Thailandia, grazie ad una performance impeccabile dallo spegnimento delle luci fino alla bandiera a scacchi. Il pilota originario di Ballymena, Irlanda del Nord, da tempo residente sull’Isola di Man, è scattato perfettamente dalla Pole, riuscendo a conquistare un cospicuo margine sin dai primi giri e mantenendo un passo costantemente veloce per tutta la durata di gara.

L’unico in grado di impensierire il pilota ufficiale Kawasaki, almeno nella prima parte di gara, è stato ancora una volta Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), il quale però al giro di boa della corsa ha tirato i remi in barca e preferito consolidare la seconda piazza, vista la netta superiorità dell’ex compagno di squadra.

Grazie alla seconda vittoria in stagione su tre gare, la diciassettesima in carriera, Rea comanda la classifica, in attesa di gara 2, con cinque punti di vantaggio proprio su Haslam.

Terzo Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), abile a tener dietro Jordi Torres, per il gradino più basso del podio, grazie alla sua proverbiale abilità in staccata. Il Campione del Mondo in carica Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike) ha chiuso al quinto posto, davanti ad un Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki)* protagonista di una scivolata all’ultima curva del dodicesimo giro, dopo la quale è ovviamente riuscito a riprendere la via della pista.

Completano la top 10 Matteo Baiocco (Althea Racing Ducati), Troy Bayliss (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team)*, David Salom (Team Pedercini Kawasaki) e Leandro Mercado (Barni Racing Ducati), con undicesimo il secondo alfiere ufficiale Ducati Chaz Davies, vittima di una caduta nel medesimo punto di quella di Lowes, tre giri prima del connazionale.

Diversi i ritiri, tra cui quelli di Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike), Niccolò Canepa (Team Hero EBR) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse).

*Alex Lowes e Troy Bayliss sono stati penalizzati di una posizione per aver sorpassato in regime di bandiera gialla alle ore 13:23, nel corso del giro numero 24 – art. 1.23.2

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti