La pioggia conclude in anticipo il test in Qatar

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La terza giornata di test ufficiali MotoGP™ sul Losail International Circuit è stata condizionata dal maltempo.

L’ultimo giorno dei test ufficiali MotoGP™ sul Losail International Circuit è iniziato con una pioggia inaspettata che con il passare delle ore ha continuato a intensificarsi, impendendo ai piloti di scendere in pista.

In virtù dell’illuminazione artificiale del tracciato, si creano infatti dei riflessi fastidiosi sull’asfalto bagnato; inoltre, qui in Qatar la Bridgestone non ha portato le coperture da bagnato.

Il verdetto, in parte inaspettato, di quest’ultimo test pre-Campionato si è concretizzato nel dominio mostrato nelle prime due giornate dalla Ducati: le Desmosedici GP15, con Iannone prima e Dovizioso poi, hanno letteralmente rubato la scena, rivelandosi veloci e competitive anche senza la gomma extra-soft.

Tra i due alfieri di Borgo Panigale si è inserito il Campione del Mondo in carica Marc Marquez, che ha lavorato soprattutto sul set-up per farsi trovare pronto all’appuntamento con la gara inaugurale della stagione.

Molti i team che quest’oggi avevano in scaletta una simulazione e che invece hanno visto stravolti i proprio programmi. Tutto rimandato dunque alla “prima”, in scena sempre sul Losail International Circuit il prossimo 29 marzo.

Fonte: MotoGP.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick