Futsal – Isola super, Salinis KO e terzo posto in classifica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Moreira, Marcelinho, Yoshi. Che musica. La Futsal Isola torna a festeggiare dopo lo scippo di una settimana fa e mette sotto il Salinis. Finisce tre a uno per gli Oranje in un PalaGems (ennesima indisponibilità del PalaMirkoFersini, terza partita in campo neutro su otto di campionato) colorato a festa. Isola terza, a più due dai pugliesi di Margherita di Savoia, in piena zona play off. L’A1 passa da lì.

LA PARTITA
Mister Angelini deve fare la conta dei danni. Ghiotti è fuori per squalifica, Djelveh per infortunio. Arribas, Zoppo, Moreira ed Emer stringono i denti e sono in lista. Le scelte sono forzate: Patrizi, Lutta, Emer, Marcelinho, Moreira, Zoppo, Arribas, Yoshifumi, Basile e Mongelli. Pugliesi con Lopopolo, Segovia, Manghisi, Nardacchione, Perri, Pineiro, Termine, De Cillis, Riondino, Angiulli, Marzucco e Gorgoglione. L’inizio è tutto Oranje. Il Salinis se ne sta ranicchiato dietro e non riesce ad uscire. La pressione della banda Angelini è costante. La partita però non si schioda nemmeno con le cannonate. Al sesto e spiccioli ci prova Zoppo che riceve al centro, si gira in un attimo e spara a botta sicura, Lopopolo guarda ma la palla incoccia il palo interno ed esce. L’Isola gira palla e va a duemila. I pugliesi non riescono a uscire. Lutta becca il secondo legno di giornata al minuto 8.50: palla poco fuori l’area, puntata che scheggia il sette. È un antipasto. Il gol arriva venti secondi dopo. Il timbro, nemmeno a dirlo, è di Moreira che segna a ruota libera. Marcelinho sulla destra ne brucia un paio e serve un cioccolatino a Moreira che non là davanti sbaglia mai. Uno a zero. Il Salinis cala ancora, l’Isola cresce. Marcelinho prova la bomba da fuori, Lopopolo è bravo a metterci una pezza. Due minuti e arriva il pareggio quasi casuale degli ospiti. Isola sbilanciata in avanti, Segovia riceve sulla destra e fa secco Patrizi con un diagonale velenoso. Uno a uno. Ospiti con il cento per cento di realizzazione in avanti.

SECONDO TEMPO
I ritmi sono alti ma la partita più equilibrata. Il Salinis entra meglio e schiaccia un’Isola con il fiatone, nella propria area. Patrizi deve fare gli straordinari e togliere un paio di volte le castagne dal fuoco. Dove non arriva l’ex portiere della nazionale, c’è il palo: Nardacchione fa venire un mammatrone ai tifosi Oranje intorno al quinto, piattone a giro che si infrange pieno sul legno. Brivido. I pugliesi giocano meglio ma è l’Isola a passare. Minuto 5.20, palla a Marcelinho che dalla destra rientra e lascia partire un missile che Lopopolo può solo guardare: sfera sul palo interno e poi in rete. Una magia vera. Gli ospiti preso lo schiaffo reagiscono scomposti. L’Isola si difende con ordine e passa al decimo e spiccioli. Emer si trova la palla buona in area e calcia. Sfera che incoccia un paio di gambe prima di arrivare a Yoshi che se la ritrova sui piedi: piattone a colpo sicuro e tre a uno. I pugliesi provano il portiere di movimento ma serve a poco. L’Isola tira fuori la sciabola e occupa tutti gli spazi. I pertugi diventano rari come l’oro. La Banda Angelini soffre senza patire più di troppo. I minuti scorrono veloci. Tempo per il Salinis di perdere ancora Nardacchione, espulso per doppia ammonizione (eccessive proteste) e per l’Isola di festeggiare l’ennesimo successo che significa terzo posto in solitaria. Mica male per una squadra che doveva salvarsi.

FUTSAL ISOLA-SALINIS: 3-1

Futsal Isola: Patrizi, Lutta, Emer, Marcelinho, Moreira, Zoppo, Arribas, Yoshifumi, Basile, Mazzuca, Mongelli, Rufo

Salinis: Pugliesi con Lopopolo, Segovia, Manghisi, Nardacchione, Perri, Pineiro, Termine, De Cillis, Riondino, Angiulli, Marzucco Gorgoglione

Marcatori: Moreira (FI), Segovia (S), Marcelinho (FI), Yoshifumi (FI)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick