Pallanuoto, Anzio Waterpolis, Serie A1, sconfitta dolorosa a Napoli contro il CN Posillipo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Inizia un po’ in sordina la partita “della vita” per entrambe le squadre. Poi prende forza e pathos da vendere. Primo quarto con Posillipo sempre avanti e con tutte le reti in superiorità numerica e tiro di rigore di Stevenson. Nel secondo quarto cambiano un po’ le gerarchie delle geometrie di gioco: l’Anzio prende coraggio e con autorità realizza il break che lo porta a condurre il parziale di metà gara (4-5) con Bajic che apre le marcature con tiro perfidamente angolato dai 6 metri e Cuccovillo e Lapenna sugli scudi.

Il terzo tempo invece dice decisamente Posillipo, che incanala un triplete consecutivo con doppio Abramson, e per la prima volta nella gara va sul +2. Poi ci pensa Cuccovillo con uno strepitoso alza e tiro dalla distanza a ridurre il gap a fine tempo (7-6). Inizio quarto, subito pareggio dell’Anzio con Bajic poi il Posillipo prende il sopravvento sfruttando i grandi corridoi che l’Anzio concede per cercare un recupero sempre più improbabile. Divario nel risultato forse bugiardo, ma anche con gap minore i punti in gioco sarebbero rimasti gli stessi. Posillipo proiettato nei playoff, per l’Anzio si apre un altro scenario.

Le dichiarazioni di Tofani

“Faccio i complimenti al Posillipo per la vittoria in una gara che è rimasta in bilico fino all’inizio del quarto tempo .
Purtroppo il loro break sul +2 ha disunito i ragazzi che poi hanno pagato gli errori successivi concedendo gli spazi in controfuga .
faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi che hanno disputato una buona partita , peccato per quel black-out nel quarto tempo .
adesso per noi inizia un altro campionato , pensiamo a conquistare i 3 punti contro il BOGLIASCO sabato prossimo aspettando il risultato dello scontro diretto tra Distretti Ecologici e De Akker.”

CN POSILLIPO-ANZIO WATERPOLIS 12-7 (3-2)(1-3)(3-1)(5-1)

CN POSILLIPO: Izzo, Iodice, Stevenson (1+1R), Abramson (1R+2), Mattiello, Aiello, Lanfranco M., Lanfranco J. (1), Briganti (1), Scalzone, Milicic (3), Saccoia (2), Spinelli. All. Brancaccio

ANZIO WATERPOLIS:
Santini, Fratarcangeli, Pelicaric, Susak, Caponero, Goreta, Barberini, Cuccovillo (2+1R), Lapenna (2), Bajic (2), Koprcina, Presciutti, Antonini. All.Tofani

Arbitri: sigg.Brasiliano e Schiavo

Andamento partita: 1-0/ 1-1/ 2-1/ 2-2/ 3-2/ 3-4/ 4-4/ 4-5/ 7-5/ 7-7/ 11-7

Superiorità numerica: Posillipo: 2/5 + 2/2R; Anzio wp 2/3 + 1/1R


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick