Pallanuoto, Anzio Waterpolis, Serie A1, sconfitta dall’AN Brescia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’AN Brescia vince il confronto contro l’Anzio imponendosi per qualità e ritmo. Una prestazione quella dei ragazzi di Tofani, a discapito del risultato di 6-20 per i bresciani, che vede comunque diversi segnali positivi. Dal buon ingresso di Giovanni Barberini, alla prestazione in porta di Antonini, non mancano gli spunti per ripartire in vista degli ultimi impegni di campionato.

La partita

Al primo minuto è una parata di Santini su Lazic a chiudere la prima azione del match. 30 secondi dopo un tiro di Goreta sorvola la porta avversaria. Il vantaggio di Brescia arriva allo scadere dei primi due minuti con Alesiani bravo a superare Santini. Nell’azione successiva il raddoppio con il rigore assegnato agli ospiti con Lazic freddo sulla battuta per il 2-0. Al 4’ Giannazza prende la mira e trova la conclusione che vale il 3-0.

Al 5’ la reazione dell’Anzio porta il nome di Koprcina, sfortunato nel tiro che si spegne sull’esterno della rete. Brescia riparte e nell’azione successiva bissa il 4-0 con Kharov. Al 7’ Luongo supera Susak e davanti a Santini trova il 5-0. Il secondo quarto vede la reazione d’orgoglio dell’Anzio ma a trovare la prima rete del parziale nei primi 20 secondi è Lazic. Al 4’ Barberini trova la conclusione vincente con un tiro potente e piazzato sul palo più lontano. Gli farà eco subito dopo Susak, sfortunato nel colpire il palo esterno subito dopo. I padroni di casa accorciano con Pelicaric. Nel finale Brescia si ricompone e con Giannazza chiude il secondo quarto sull’8-2.

Nel terzo quarto Brescia dilaga con la qualità dell’azzurro Gitto a dettare le rime d’attacco. Presciutti guida l’Anzio ma il parziale termina sul 13-4 per gli ospiti. Nel finale le firme di Koprcina e Cuccovillo regalano spettacolo al pubblico sugli spalti ma Brescia viaggia facile su alti ritmi, chiudendo il match sul 20-6 con Renzuto Iodice e Vapenski protagonisti con 3 marcature totali.

ANZIO WATERPOLIS-AN BRESCIA 6-20 (0-5, 2-3, 2-5, 2-7)

ANZIO WATERPOLIS: S. Santini, N. Fratarcangeli, R. Pelicaric, S. Susak, D. Caponero, A. Goreta, G. Barberini 2, N. Cuccovillo 1, F. Lapenna, L. Bajic 1, E. Koprcina 1, D. Presciutti 1, A. Antonini. All. Tofani

AN BRESCIA: P. Tesanovic, V. Dolce 1, C. Presciutti 2, T. Gianazza 3, D. Lazic 1, B. Vapenski 1, V. Renzuto Iodice 4, K. Kharkov 3, J. Alesiani, S. Luongo 2, E. Di Somma 1, N. Gitto 2, T. Baggi Necchi. All. Bovo

ARBITRI: Colombo e Nicolosi

NOTE: In porta nel terzo tempo Baggi Necchi (B) e Antonini (A). Spettatori 300 circa. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Anzio 5/8 , Brescia 8/11 +1 rigore.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick