FUTSAL ISOLA: IN A2 CON ALESSANDRO DISTANTE E LUCA SCARINGELLA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Obiettivo numero uno: rinforzare la struttura societaria. I presidentissimi Massimiliano Mazzuca e Federica Poggio hanno spianato la strada. Costruire fondamenta solide per puntare, magari fra qualche anno, al grande salto. L’idea è questa. Mister Sannino è stata la prima riconferma. In tandem è arrivata quella del direttore generale, Alessandro Distante che insieme al tecnico è stato l’artefice della grande assalto all’A2. 
A ruota quella del preparatore dei portieri, Luca Scaringella. “È stato un anno fantastico, culminato con una promozione che nessuno si aspettava – ha confidato Distante -. Il mister e Luca Scaringella hanno svolto un lavoro fantastico, culminato con la vittoria nel campionato. Ognuno ha messo del suo: è stato questo l’ingrediente magico. Abbiamo lavorato in equipe, remando dalla stessa parte. La mia riconferma? Ringrazio i presidenti per avermi rinnovato la fiducia. C’è tanto entusiasmo e voglia di costruire qualcosa di solido per il futuro, a partire dallo staff dirigenziale e tecnico. Il salto dalla B all’A2 non è uno scherzo. 
C’è necessità di ampliare l’organigramma, occupare alcune caselle rimaste vuoto lo scorso anno. Gli impegni saranno tanti, ravvicinati. L’anno scorso eravamo in pochi e ci siamo caricati tutto sulle spalle. Quest’anno è necessario trovare persone preparate che possano affiancare il nostro lavoro, mettendo sul tavolo idee e consigli e la propria visione. La scelta di Alessandro Rufo come collaboratore tecnico va proprio in questa direzione. 
Così come la possibilità di inserire nuove figure all’interno della società ampliando l’organigramma. La squadra? Insieme al mister ci stiamo guardando intorno ma è ancora prematuro parlare del roster del prossimo anno. I campionati sono tutti in corso, non sappiamo nemmeno da chi sarà composta la serie A2. Abbiamo comunque le idee piuttosto chiare sul tipo di campionato che vogliamo affrontare”. Un anno di transizione, un anno per conoscere la categoria, entrare in punta di piedi, affacciarsi e iniziare un percorso che possa portare poi al grande salto. “Ci sono ancora tante variabili da definire – sottolinea Distante -. Il nostro primo obiettivo è lo staff dirigenziale e tecnico. 
La conferma di mister Sannino e di Luca Scaringella è stata importante. Adesso lavoreremo su altre figure. Prima della squadra va costruita una società da serie A e su quello ci stiamo concentrando. Vorremmo arrivare a salvarci senza troppi patemi e intanto programmare il futuro. Ce la metteremo tutta. Ora che abbiamo assaporato la A non vogliamo mollarla tanto facilmente”. 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9220/” title=”9220″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick