Sport – Conclusa la premiazione finali provinciali campionati studenteschi di corsa campestre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si è conclusa questa mattina, presso l’aula Consiliare della Provincia di Roma, la cerimonia di premiazione dei 24 Istituti scolastici di istruzione secondaria di I° e II° grado di Roma e Provincia che hanno partecipato ai Campionati studenteschi di corsa campestre. Ad intervenire, Il Commissario Straordinario della Provincia di Roma, Prefetto Riccardo Carpino, il Sub Commissario Vicario Clara Vaccaro, il coordinatore regionale del Servizio di educazione motoria Mario Biagini, il T. Col. del gruppo Sportivo Fiamme Gialle della GdF Gabriele Di Paolo, il Presidente della FIDAL regionale, Mario Biagini, il Vice Presidente T.Col. Fabio Martelli e il Vice Presidente del Coni Regionale Umberto Soldatelli.

La manifestazione promossa dalla Provincia di Roma, dal gruppo Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza, dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalle Federazioni Sportive provinciali e Regionali, è stata moderata da Giuseppe Vasapollo, consigliere della FIDAL ed ha visto protagonisti circa 100 studenti che hanno riempito la sala consiliare “Giorgio Fregosi” di Palazzo Valentini.

Ad ogni scuola, a seconda del piazzamento in classifica, l’Amministrazione Provinciale ha messo a disposizione 1.200 euro (1° classificato), 1000 euro (2°) e 800 euro (3°), come buono acquisto per materiale sportivo ad uso dell’istituto Scolastico.

Al termine della cerimonia di premiazione, gli atleti campioni del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle della Gdf Fabrizio Donato e Veronica Borsi, si sono trattenuti con gli studenti, rispondendo alle loro domande.

Una giornata importante per lo sport, che è riuscita a far incontrare le esperienze dei campioni attuali, con le aspirazioni dei giovani atleti, sui quali le Federazioni sportive, puntano per aumentare il vivaio sportivo provinciale e regionale.

Il Commissario Straordinario della Provincia di Roma, Prefetto Riccardo Carpino, nel congratularsi con gli studenti – atleti, ha ringraziato quanti hanno consentito la realizzazione di questa giornata di premiazione.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8863/” title=”8863″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick