Mondiale SuperSport 600: Jerez, Roberto Rolfo porta la MV Agusta sul podio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Roberto Rolfo - Jerez 2013
Roberto Rolfo – Jerez 2013

ParkinGO MV Agusta Corse chiude in crescendo un mondiale da debuttante sulla splendida pista di Jerez con due prestazioni incredibili da parte dei suoi rider, Roberto Rolfo e Christian Iddon. Roberto Rolfo, partito benissimo, con una condotta di gara che lo ha visto sempre nelle primissime posizioni, ha ottenuto il secondo podio della stagione alle spalle del campione e del vicecampione del mondo della categoria, podio che gli vale il 6° posto nella classifica generale.
Christian Iddon, anche lui velocissimo nelle prime fasi di gara, ha dovuto cedere per un problema tecnico mentre era in terza posizione, alle spalle del suo compagno di squadra.
ParkinGO MV Agusta Corse raccoglie, alla sua prima partecipazione mondiale con le MV F3 675, 3 podi, 123 punti e il quarto posto nella classifica costruttori, grazie ad un gruppo di lavoro che è riuscito a sviluppare, partendo da zero, una moto attualmente all’altezza della concorrenza giapponese.
Roberto Rolfo: “E’ un bel modo per finire il campionato. A Magny Cours non ho avuto un gran feeling ma qui ho avuto buone sensazioni da subito, sin da venerdì. Sabato abbiamo lavorato per un fine tuning del cambio ed è andata molto bene. In gara ho trovato il mio ritmo e ho portato avanti la mia strategia che consisteva nel rimanere vicino ai migliori per provarci alla fine. Ho avuto qualche difficoltà per il calo del mio pneumatico anteriore ma me la sono cavata bene lo stesso. E’ stata una grande giornata.”
Christian Iddon: “Sono dispiaciuto per la gara perché ho avuto un problema tecnico mentre lottavo per le prime posizioni ma queste cose capitano e non si può dare la colpa a nessuno. Per quanto riguarda il week end, a parte la gara, è stato quasi perfetto. Su una pista mai vista, insieme alla mia squadra, sono riuscito a mettere a posto la moto in modo eccellente, tanto da lottare da subito con i più veloci per un podio che sarebbe stato sicuramente alla mia portata. Ringrazio davvero tutti per come è andata. Torno a casa con una grande fiducia per la prossima stagione.”

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157636795045253″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ size=”240″ num=”30″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick