Motomondiale: Silverstone, motoGP, Alvaro Bautista sempre più consistente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alvaro Bautista - MotoGP - Silverstone 2013
Alvaro Bautista – MotoGP – Silverstone 2013

Come domenica scorsa Alvaro Bautista è stato protagonista di un’avvincente battaglia con Valentino Rossi e poi nel finale ha dovuto cedere il passo, al 9 volte campione del mondo, per soli 65 millesimi. Per pochi centimetri è svanito ancora una volta il quarto posto ma ciò malgrado il risultato è una conferma del momento positivo che sta attraversando il pilota del Team GO & FUN Honda Gresini. Da quattro gare il binomio Bautista Honda RC213V sta vivendo un magico momento e se nei prossimi appuntamenti iridati verrà fatto un’ulteriore piccolo passo in avanti si vivranno meravigliose emozioni. In difficoltà invece Bryan Staring a causa di fastidiosi formicolii alla mano destra dopo soli tre giri dal via. Problemi sicuramente dovuti alla caduta dell’altro giorno e che hanno rallentato la marcia del pilota australiano.
Alvaro Bautista (5°) “Purtroppo ancora una volta sono stato costretto a cedere il passo a Valentino però ci siamo divertiti. L’ultimo giro è stato bellissimo perché ci siamo superati diverse volte ma poi mi ha battuto per soli 65 millesimi, peccato! Sono in ogni caso contento perché avevo un buon feeling con la moto. Nella prima parte ho superato diversi avversari e abbiamo confermato che stiamo attraversando un buon momento. Ci manca veramente poco per essere ancora più competitivi. Dobbiamo soprattutto arrivare alla gara più tranquilli perché qui per esempio fino a ieri avevamo ancora dei problemini da risolvere. Con tutto ciò sono felice e spero di poter disputare prossimamente a Misano, a casa del Team, una bella gara.”
Bryan Staring (21°) “Dopo soli tre giri ho avvertito un forte formicolio alla mano che mi ha fatto perdere sensibilità costringendomi a rallentare. Sicuramente sono i postumi della caduta dello scorso giorno. Facevo veramente fatica ma mi sono comunque imposto di terminare la gara. Non era certamente questo il mio obiettivo ma contro questi inconvenienti può fare veramente ben poco.” 
Fausto Gresini “Che dire! Grande gara, bella battaglia, divertente! Peccato però per il risultato perché ancora una volta abbiamo perso il quarto posto per un’inezia, per soli 65 millesimi. Alvaro però è stato bravo ha lottato con il cuore e non si è arreso fino alla fine a Valentino. E’ bello essere lì davanti e far parte del gruppo dei protagonisti del Gran Premio. Adesso non ci resta che fare ancora un piccolo passo in avanti per essere ancor più competitivi. Da quattro gare siamo li a dimostrazione che il lavoro che il Team, Showa e Nissin stanno facendo sta producendo i suoi frutti. Continuiamo così e ci divertiremo! Peccato per Bryan che ha sofferto per i postumi della recente caduta. Per lui comunque una nota di merito perché malgrado la sofferenza ha portato a termine la gara.”

 

 

 

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick