Motomondiale: GP di Catalunya, Hayden e Dovizioso in difficoltà

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nicky Hayden - GP di Catalunya 2013 - In Action
Nicky Hayden – GP di Catalunya 2013 – In Action

Nicky Hayden e Andrea Dovizioso, piloti del Ducati Team, hanno terminato la giornata d’apertura del Gran Premio di Catalunya rispettivamente al settimo e all’ottavo posto, dopo i primi due turni di prove libere.
Rispetto alle gare precedenti le temperature di questo secondo appuntamento spagnolo sono notevolmente aumentate, e i due piloti  Ducati Team sono ancora alla ricerca del migliore set-up sulle loro Desmosedici GP13.
Nicky Hayden – Ducati Team, 7° (1’42.890): “Non è stata una giornata eccezionale, ma la squadra ha lavorato bene, migliorando la moto ad ogni uscita, e questo ci ha aiutato ad avere un buon passo nel pomeriggio. Con la gomma nuova la GP13 va bene, ma la moto diventa più problematica quando il grip si deteriora. Sono riuscito a scendere sotto 1’43 due volte, e il distacco da quelli che mi precedono è abbastanza ridotto, ma domani dobbiamo assolutamente trovare una soluzione per migliorare la durata delle gomme.”
Andrea Dovizioso – Ducati Team, 8° (1’42.988): “Abbiamo ancora molto lavoro da fare domani per migliorare, perché per il momento non mi trovo tanto bene con la mia GP13. Dobbiamo valutare nuovamente la posizione di guida perché questa pista è molto diversa e richiede soluzioni differenti rispetto al Mugello. Non siamo così sicuri della posizione arretrata in sella, che aveva funzionato bene nei test della scorsa settimana in Italia, e per questo motivo abbiamo provato varie soluzioni di set-up. Come passo non siamo tanto lontani dai primi, però dobbiamo sicuramente migliorare perché qui in gara il tempo si alza sempre, e la differenza la fa chi è più a posto.”

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick