Un gradito ritorno per il Team Trasimeno quello di Marco Bussolotti, che con il team umbro ha ottenuto due secondi posti nelle classifiche finali della Stock 600 Europea nel 2008 e nel 2009. Pilota e team tornano insieme per cercare di conquistare altri successi, questa volta nella Superstock 1000 FIM Cup.
Marco Bussolotti è nato ad Ancona il 27 Maggio 1990 e risiede a Falconara Marittima. Ho iniziato a gareggiare giovanissimo nel 1998 nei campionati minimoto e nel 2004 è passato alle ruote alte, cimentandosi nel Trofeo Honda GP125. Nel 2006 il passaggio alle quattro tempi, con il debutto nel Trofeo Yamaha R6 e nella Coppa Italia Stock 600.
Il 2007 lo vede vincitore di entrambi i campionati, giustificando in pieno il suo passaggio all’Europeo Stock 600 nell’anno successivo. Per affrontare il suo primo trofeo continentale, Marco sceglie il team Trasimeno e si classifica al secondo posto della classifica finale sia nel 2008 che nel 2009.
Nel 2010 il passaggio alla Superstock 1000 FIM Cup. Una stagione sfortunata, con una grave infortunio a Brno che lo tiene lontano dalle piste sino all’anno successivo. Nel 2011 e nel 2012 Marco gareggia ancora nella Stock 1000, senza però raccogliere i risultati sperati.
Ma la determinazione non gli manca di certo e quest’anno il pilota di Falconara è deciso a lottare per le prime posizioni, con la BMW S1000RR messagli a disposizione dal team BMW Italia e gestita dal team Trasimeno.
Marco Bussolotti : “Questo deve essere l’anno della svolta. Sono molto contento di tornare a far parte del team Trasimeno, la squadra che mi ha lanciato nelle competizioni europee e con la quale ho ottenuto ottimi risultati. Il team è certamente competitivo, così come lo è la moto. Tocca a me dare il massimo e sono fiducioso di poter fare una buona stagione. Purtroppo potrò provare la mia nuova moto solo tra pochi giorni e per questo cercheremo di fare alcuni test in vista del primo appuntamento del campionato ad Aragon. Sono quasi cinque mesi che non salgo in moto e non vedo l’ora di provare la mia S1000RR e di tornare a lavorare con i tecnici del team Trasimeno, che conosco e che sono certo mi aiuteranno in questa importante stagione”.
Redazione