Europeo SuperStock 600: Monza, passi avanti per i tre piloti del Team Trasimeno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nicolas Stizza - Monza 2013 - Venerdi
Nicolas Stizza – Monza 2013 – Venerdi

Giornata piovosa oggi a Monza per le prove e le qualifiche valide per l’Europeo Stock 600. I piloti del team Trasimeno affrontano questa terza prova del campionato desiderosi di mettersi in mostra e di ottenere i migliori risultati possibili davanti al proprio pubblico. Purtroppo la pioggia ha ostacolato le prove del mattino nelle quali tutti e tre i piloti del team hanno giustamente preferito non rischiare una caduta e per questo hanno concluso oltre il ventesimo posto.
Pellegrini (2’14”611) ha ottenuto la ventitreesima posizione e Morrentino (2’19”622) la trentaduesima, proprio davanti al compagno di squadra Stizza (2’23”194).
Nelle qualifiche del pomeriggio tutti e tre i piloti del team Trasimeno si sono migliorati. La pista era ancora bagnata e anche in considerazione del fatto che per domani le previsioni meteo parlano di un netto miglioramento, i nostri piloti hanno preferito non forzare e non rischiare una caduta che avrebbe potuto compromettere la gara di domani. Stizza (2’09”083) ha concluso al decimo posto, mentre Pellegrini (2’09”936) nonostante una innocua scivolata, ha ottenuto il sedicesimo posto. Ventesima posizione finale per un cauto Morrentino (2’10”483).
Nicola Morrentino: “Oggi ho preferito non forzare e soprattutto non rischiare una caduta che avrebbe potuto avere brutte conseguenze, viste le condizioni della pista. Domani il meteo dovrebbe migliorare e quindi conto di rifarmi prima in prova e poi in gara”. 
Nicolas Stizza: “Dopo l’esperienza fatta sul bagnato ad Assen oggi mi sono trovato abbastanza bene sotto la pioggia. La moto ha funziona benissimo e senza forzare sono riuscito ad entrare nei primi dieci. Se come sembra domani la pista sarà asciutta, sarà tutto diverso, ma intanto ho trovato un buon feeling con la moto sul bagnato e confido di trovarlo anche domani sull’asciutto ”. 
Simone Pellegrini: “Sono soddisfatto di come sono andate le prove odierne. Senza quella piccola scivolata a fine turno forse avrei potuto ottenere un piazzamento migliore, ma l’importante è che non mi sia fatto nulla. Sul bagnato mi sono trovato abbastanza bene e se le previsioni meteo sono giuste e la pista domani sarà asciutta, spero di trovare lo stesso feeling anche sull’asciutto”.

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick