Mondiale SuperStock 1000: Assen, la parola ai protagonisti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Leandro Mercado
Leandro Mercado

Leandro Mercado: “E’ stata una gara difficile e purtroppo verso metà gara ho avuto problemi alla visiera del casco che mi si appannava e questo mi ha fatto perdere il contatto con i primi tre. Ho dovuto aprire la visiera per farla disappannare e in quel frangente mi ha superato anche Guarnoni, ma poi sono riuscito a ripassarlo e a chiudere al quarto posto. Peccato perché senza il problema al casco sarei rimasto con il gruppo dei primi e mi sarei giocato il podio. Cercherò di rifarmi a Monza tra due settimane”. 

Lorenzo Savadori
Lorenzo Savadori

Lorenzo Savadori: “Alla prima curva tutti vogliono prendere la testa della gara, ma alcuni come Jezek esagerano. Il suo disco anteriore mi ha tagliato la tuta sul braccio e per evitare una caduta sono uscito di pista portando fuori anche Andreozzi. Sono rientrato diciottesimo ed ho rimontato parecchie posizioni sino a concludere ottavo. Penso che purtroppo oggi non fosse possibile fare meglio, ma sono deluso perché senza quel contatto alla prima curva sono certo che avrei potuto fare una bella gara. Mi rifarò a Monza”. 

Federico Dittadi - Simone Grotzkyj Giorgi
Federico Dittadi – Simone Grotzkyj Giorgi

Federico Dittadi: “Non ero partito male e non ho voluto forzare subito per evitare errori nella confusione dei primi giri. Dopo alcuni giri mi sono trovato assieme a Simone ed assieme abbiamo tenuto un buon ritmo ed ho migliorato i tempi che avevo fatto segnare in prova. Purtroppo dopo le cadute nelle prove la mia moto non era a posto ed ho cercato quindi di limitare i danni il più possibile. Ora andiamo a Monza, una pita che conosco e che mi piace”. 

Federico Dittadi - Simone Grotzkyj Giorgi
Federico Dittadi – Simone Grotzkyj Giorgi

Simone Grotzkyj Giorgi: “Sono soddisfatto dei tempi sul giro che ho fatto segnare in gara e che sono stati migliori rispetto a quelli delle prove. Ho girato costantemente a più di un secondo dai tempi delle qualifiche e questo significa che sto migliorando molto. In partenza mi sono toccato con un pilota, sono rientrato ed ho recuperato qualche posizione. Poi ho percorso molti giri assieme a Dittadi ed ho tenuto un buon ritmo. Se fossi partito meglio il risultato sarebbe stato più soddisfacente e avrei concluso in zona punti. Conto di poterlo fare nella prossima gara di Monza”. 

Alessandro Andreozzi
Alessandro Andreozzi

Alessandro Andreozzi : “Ero partito bene, ma poi alla prima curva mi sono toccato con Savadori, che a sua volta era stato urtato da un altro pilota, e ho dovuto uscire di pista. Sono rientrato attorno alla ventesima posizione ed ho dato il massimo di recuperare. Alla fine mi devo accontentare del quattordicesimo posto. Abbiamo avuto poco tempo per provare sulla pista asciutta e la mia moto non era a posto nella ciclistica, ma senza quell’inconveniente alla prima curva avrei potuto raccogliere un risultato decisamente migliore”. 

 

Marco Bussolotti
Marco Bussolotti

Marco Bussolotti: “La mia partenza è stata abbastanza buona ed in seguito ho recuperato qualche posizione, ma non ho potuto alzare il mio ritmo perché ho avuto lo stesso problema che ieri mi aveva ostacolato nelle prove. La moto perde aderenza al posteriore e lo riprende all’improvviso e questo non mi consente di mantenere un buon passo. Succede specialmente in ingresso di curva. Il fatto di non aver potuto provare sull’asciutto il venerdì mi ha danneggiato, visto che con questa moto ho fatto pochi chilometri. Ma ora guardiamo avanti e pensiamo a Monza, una pista che mi piace e dove confido di poter fare un buon risultato”.

Alessio Cavalli

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick