Renault e Alain Prost prolungano la loro partnership

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alain Prost on car
Alain Prost on car

Il Gruppo Renault e il quattro volte campione del mondo di Formula 1, Alain Prost, sono lieti di annunciare il prolungamento della loro partnership di un altro anno.
Alain Prost, ambasciatore del marchio Renault dal 2012, avrà quest’anno un ruolo di consulenza più ampio all’interno di Renault Sport F1. Oltre agli attuali incarichi di promozione della Marca, il quattro volte campione del mondo Alain Prost presterà consulenza al Comitato Esecutivo di Renault Sport F1.
In questa nuova veste prenderà parte, nel corso dell’anno, a svariati Gran Premi di F1, così come ad eventi esterni al calendario, tra cui le World Series by Renault e altre competizioni.
Alain Prost e Renault hanno un rapporto di collaborazione di lunga data. Il pilota francese gareggiò per l’Equipe Renault Elf agli inizi della sua carriera in F1, dal 1981 al 1983. In quel periodo vinse nove Gran premi, mancando il titolo Piloti per soli due punti nel 1983. La sua collaborazione con Renault riprese dopo l’entrata nella scuderia Williams, nel 1993, anno in cui dominò il campionato con sette vittorie, assicurandosi così il suo quarto e ultimo titolo mondiale.
Jean-Michel Jalinier, Presidente Direttore Generale di Renault Sport F1, ha commentato: “La grande esperienza della Formula 1 di Alain Prost, unita alla sua intelligenza e al suo entusiasmo per questo sport ha già dato i suoi frutti, mentre noi consolidiamo la nostra posizione come fornitore di motori per quattro scuderie. Con il prolungamento di questa partnership, continueremo ad avvalerci della sua esperienza anche quest’anno. La sua presenza costituisce un vero vantaggio, in un momento in cui ci prepariamo alle nuove sfide tecniche previste dalle normative sui motori per il 2014.”
Alain Prost ha aggiunto: “Renault vanta una lunga storia nel mondo della F1 e tutto ciò che ha fatto per questo sport si è rivelato un successo. Io stesso ho realizzato alcuni dei risultati più importanti della mia carriera con i motori Renault. L’anno scorso ho potuto constatare come la passione e il rigore siano ancora d’attualità in F1, soprattutto nei lavori di sviluppo del nuovo Power Unit 2014. Condividerò la mia esperienza e la mia conoscenza per dare consigli di tipo tecnico e strategico. È un momento avvincente per tutti e insieme abbiamo un grande potenziale.”

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti