Crugnola e Ferrara primi tra gli italiani nel Rally di Montecarlo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

28e Rally della Lanterna, Genova 25-26 05 2012Al termine di una stagione di grandi performance l’equipaggio Andrea Crugnola /Michele Ferrara vincitore del CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 partecipa al Rally di Montecarlo 2013 come equipaggio ufficiale Citroën “Under 23”, a bordo di CITROËN DS3 R3.
Andrea Crugnola e Michele Ferrara (Team Altered – New Turbomark) sono i vincitori del CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012, con quattro vittorie su sei appuntamenti. Il giovane pilota lombardo dopo una prima stagione promettente come pilota ufficiale del CITROËN TEAM ITALIA nel 2011, è riuscito nel 2012 ad imporsi nel trofeo monomarca Citroën. Una stagione coronata con la prova determinante per ogni pilota, il mitico Rally di Montecarlo prima prova del Campionato del Mondo Rally 2013.
Andrea Crugnola e Michele Ferrara hanno sfidato con la loro CITROËN DS3 R3 le speciali più famose della storia del Rally. L’equipaggio è partito da Valence per le speciali previste in Ardèche, poi in Alta Loira e nella Drôme. Il ghiaccio e la neve hanno reso particolarmente complicata la scelta dei pneumatici ma il giovane pilota Citroën ha saputo interpretare al meglio le condizioni di guida . Venerdì, il Team Citroën DS3 R3 farà rotta verso sud, per raggiungere Monaco in serata. L’ultima tappa si svolgerà nell’entroterra di Nizza, con tre passaggi sul celebre Col du Turini. Queste quattro lunghe giornate di competizione sommano un totale di 465 km cronometrati, che selezioneranno non poco i numerosi pretendenti alla vittoria!
Dalla prima giornata l’equipaggio Andrea Crugnola /Michele Ferrara hanno saputo esaltare sul percorso tra i più complessi del mondiale le prestazioni e l’affidabilità della DS3 R3. La vettura infatti, in tutti gli  appuntamenti delle precedenti stagione del Trofeo, oltre a confermarsi il riferimento del Gruppo R ha permesso al pilota “under 23” di costantemente scalare le posizioni di vertice dell’assoluta sia su asfalto che su fondo sterrato, spesso portandosi sui livelli cronometrici di concorrenti di categoria superiore ed a trazione integrale. Questa prima tappa ha confermato il livello molto elevato della DS3 R3, con la prima posizione nella classifica del Gruppo R e delle vetture a 2 ruote motrici.

ANDREA CRUGNOLA PILOTA UFFICIALE CITROËN DS3 R3: “Essere al via del Monte Carlo è il sogno di ogni pilota, il percorso è tra i più affascinante e difficile sul circuito mondiale. La nostra vittoria nel CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 mi ha consentito di partecipare a questo rally unico. Dopo la prima tappa siamo primi del gruppo R e 2 ruote motrici, ma la gara è molto lunga e speriamo di ripetere gli ottimi tempi di oggi. Il feeling con la DS3 è buono nonostante le condizioni meteo molto difficili soprattutto sul ghiaccio e la neve. Peccato per la foratura sulla terza prova speciale altrimenti il risultato poteva essere migliore, ma sono già soddisfatto di essere il primo della categoria e primo tra i piloti italiani presenti a Montecarlo. Cercherò di gestire al meglio le quattro giornate di competizione per dimostrare le mie capacità come pilota e l’affidabilità e le performance della DS3 R3.”

 

 

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick