ANGUILLARA – IL VOLLEY ROSA ROSICCHIA SOLO UN PUNTO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Costrette a rimontare un primo e un terzo set per riportarsi in parità, le Sabatine danno l’impressione di potercela fare nella quarta frazione che si aggiudicano dominando le avversarie. Le Frascatane però vendono cara la pelle e vincendo il tie break si portano a casa due punti preziosissimi.
La prima frazione parte abbastanza bene e le locali passano a condurre per 14 a 11. Si fanno raggiungere e superare dalle Frascatane che le mortificano con tre pallonetti su cui la seconda linea neanche prova ad intervenire. Strano, perché la reattività difensiva della Flamini e della Pelliccioni salvano diverse situazioni pericolosissime con dei veri e propri miracoli. Più fallose del solito le chiusure di Raquel Ascensao mentre la ricezione di Andrea Fiorucci lascia spesso a desiderare. Un paio di doppi nel palleggio della Gemma e il set è perduto nonostante le avversarie non siano proprio dei fulmini di guerra anche se bisogna ammettere che sono ordinatissime in difesa e coprono benissimo tutto il campo.
Secondo set. Parte male la Fiorucci (si rifarà nel corso del secondo tempo con tre bellissime conclusioni), al centro la Stamenkovic non sembra al meglio della forma anche se riesce a salvarsi con un po’ di fortuna almeno in tre occasioni; un paio di pallonetti sembrano pregiudicare anche questo set che vede le ospiti arrivare a condurre per 22 a 21 quando il coraggio e la tecnica di Raquel Ascensao e Aluna Pelliccioni hanno la meglio e consentono alle Sabatine di aggiudicarsi la seconda frazione.
Il terzo tempo è fondamentalmente caratterizzato dall’attività di Andrea Fiorucci, nel bene e nel male. Le Frascatane si portano rapidamente a condurre e staccano le Sabatine di ben otto punti andando a condurre per 20 a 12. Tre bellissime chiusure della Fiorucci sembrano voler rilanciare le speranze delle ragazze di Ferretti finché sempre la Fiorucci purtroppo si fa murare due volte di seguito consegnando la vittoria del quarto set alle giocatrici ospiti. Anche in questa frazione le Frascatane hanno dimostrato di saper difendere benissimo tutto il campo mentre lo stesso non si può dire in fase di attacco visti i molti punti regalati alle Sabatine sempre in difficoltà in fase di ricezione e impossibilitate quindi a costruire attacchi vincenti.
Quarto tempo. Questa volta la protagonista è Raquel Ascensao che mette a segno sei bellissimi punti. Le ospiti sembrano frastornate e resistono fino al 12 pari quando le Sabatine prendono il via grazie anche alle difese della Pelliccioni e della Stamenkovic che con una veloce da manuale riesce a stupire sia le avversarie che …Ferretti. La chiusura del set che le Sabatine si aggiudicano per 25 a 13 lascia ben sperare per il decisivo tie break.
Coraggioso inizio dell’ultima frazione da parte della Pelliccioni che consente alla squadra di portarsi su un ottimistico 9 a 4, un parziale che soprattutto aiuta noi e alcuni altri spettatori a resistere alla temperatura polare del Palafagiani più adatto ad ospitare Holiday on Ice che un incontro di volley!
La stanchezza improvvisamente tradisce la Pelliccioni che sbaglia ben tre ricezioni di seguito. A nulla servono due splendide chiusure di Raquel Ascensao che obbligano il coach del Frascati a bloccare la rincorsa delle Sabatine consentendo alla sua squadra di chiudere vittoriosamente il tie break per 15 a 13.
Partita faticosissima per tutte le atlete tra le quali le ospiti hanno forse saputo dimostrare una migliore copertura del campo e soprattutto una ricezione superiore a quella ancora troppo approssimativa delle Sabatine. A fasi troppo alterne le chiusure delle ragazze di Ferretti che purtroppo non hanno ancora imparato a “leggere” la preparazione del pallonetto da parte delle avversarie.
La squadra raccoglie solo un punto che non l’allontana dalla pericolosa posizione in fondo alla classifica dove ben quattro formazioni si devono battere per evitare la retrocessione.
Sabato prossimo, ultima partita del girone d’andata, il Volley Anguillara incontra l’osso duro rappresentato dalla Polisportiva Roma 7 Volley, incontro certamente difficile (l’ennesimo).
In fondo alla classifica la Comal incontra in casa il San Paolo di Cagliari in quello che si annuncia un durissimo scontro diretto  che in qualche modo potrebbe aiutare la squadra sabatina. Il compito più difficile ce l’ha comunque il Frascati che ospiterà la Polisportiva Cisterna attualmente prima della classe.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7338/” title=”7338″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick