Mondiale SBK: Michel Fabrizio con Red Devils Roma nel 2013

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Team Red Devils Roma, forte della recente alleanza a lungo termine con General Invest, ha stretto un accordo con Michel Fabrizio quale nuovo pilota per la stagione 2013. Il team manager Andrea Petricca ha già da ora delineato il programma della prossima stagione agonistica del Team italiano che continuerà dunque con nuovo slancio il proprio impegno nel Mondiale eni FIM Superbike. Dopo aver totalmente rinnovato la squadra, affidandone la gestione tecnica a un uomo di grande esperienza, Jarno Polastri, gli ambiziosi progetti del Team Red Devils Roma non potevano prescindere dall’ingaggio di un top rider, quale indubbiamente è Michel Fabrizio. Pur essendo ancora giovane, è nato a Roma nel 1984, Michel vanta una grande esperienza e una carriera che, iniziata nel Mondiale 125, si è sviluppata principalmente nei mondiali delle derivate di serie. Dopo aver vinto la Superstock 1000 nel 2003, Fabrizio passa, infatti, in MotoGP per una parentesi di un solo anno. L’anno successivo approda al Mondiale Supersport ed è quinto al termine della stagione. Il suo talento non passa inosservato, tanto che nel 2006 Michel debutta nel Mondiale Superbike e nell’arco di due anni entra a far parte del team ufficiale Ducati Xerox. Dopo un biennio nella squadra Ducati, il pilota di Roma decide di passare al team Alstare Suzuki e, dopo il ritiro della squadra belga, quest’anno ha corso nelle fila del team BMW Motorrad Italia. Oltre 180 gare disputate in Superbike, 34 podi e 4 vittorie sono numeri che parlano da soli, ma che Fabrizio vuole incrementare e per questo dal prossimo anno ha accettato la sfida di far parte del Team Red Devils Roma.

Andrea Petricca : “ E’ con grande soddisfazione che possiamo annunciare la nascita di questo sodalizio con Michel Fabrizio. Questo è stato il nostro primo anno in Superbike e, pur venendo da una grandissima esperienza di campionati italiani e mondiali, di sicuro è stato molto impegnativo. Ora però abbiamo acquisito esperienza e forza ed abbiamo la certezza di poter competere ad alto livello. Il recente accordo con General Invest e la fiducia che hanno riposto in noi ci spingono ancor più a cercare sempre nuovi traguardi da raggiungere. Conosco Michel da molti anni e lo considero uno dei migliori piloti del mondiale Superbike. La sua ambizione è pari alla nostra e siamo certi che il lavoro del nostro staff tecnico unito al suo talento e alla sua esperienza saranno determinanti per raggiungere grandi risultati. Non sappiamo ancora con quale moto affronteremo la prossima stagione, ma è una decisione che verrà presa nei prossimi giorni.”

Michel Fabrizio: “ L’amicizia di lunga data con Andrea e la professionalità del suo Team mi hanno convinto ad affrontare questa nuova sfida che, son sicuro, porterà grande soddisfazione a tutti. Concludo una bella stagione con la mia attuale squadra e son molto entusiasta e carico per la scelta fatta a favore di un Team giovane con il quale, son certo, cresceremo insieme. La mia esperienza, la determinazione del Team e la forza di General Invest ci porteranno lontano”.

 

 

Riceviamo e pubblichiamo


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick