Conclusi i test CIV 2016 per l’MF86 Pluston Althea Team

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è chiusa ieri al Misano World Circuit la prima giornata di test ufficiali per il team MF84 Pluston by Althea,   quest’anno impegnato nel CIV Moto 3 con il team manager Michel Fabrizio ed i tre piloti Nicholas Spinelli, Emanuele Tonassi e Salvatore Vargas.

Tre giorni positivi per la squadra che ha potuto finalmente muoversi in un contesto ufficiale e saggiare le capacità dei suoi atleti e delle moto lavorando alla messa a punto ideale per affrontare le tappe del campionato e soprattutto la prima di queste, ovvero quella in programma a Roma il 15 maggio al “Piero Taruffi” di Vallelunga.

Tre giorni di continua crescita, a partire dal venerdì, dove i tre hanno da subito trovato il feeling con la moto nonostante il breve tempo a disposizione ed i due high-side che hanno caratterizzato la prestazione di Vargas e Tonassi, illeso il primo, leggermente contuso il secondo dalla caduta, ma comunque subito in grado di continuare in positivo il lavoro del giorno successivo. Nella giornata di domenica si sono concretizzate le capacità dei piloti e gli sforzi della squadra, insieme capaci di realizzare con Nicholas Spinelli uno dei tempi migliori della categoria, Vargas che insegue a pochi decimi e  Tonassi non molto lontano dai compagni. Il team torna a casa più che soddisfatto del lavoro svolto, pronto a continuare la messa a punto di moto e  piloti con altri test nei prossimi due mesi in attesta della prima gara del Campionato Italiano Velocità.

Michel Fabrizio, Team Manager:

“Sono molto contento dei tre giorni di Misano. Abbiamo preso parecchi riferimenti rispetto a  chi saranno i nostri avversari e tutti e tre i piloti hanno fatto tre giorni veramente eccezionali, concentrati sul mettere a punto la moto; peccato per Tonassi e Vargas per le due scivolate del primo giorno che hanno rovinato un pò il ritmo di messa a punto del lavoro , ma devo dire che oggi (domenica n.d.r.) all’ultimo turno sono stati in grado di ritrovare il feeling con la moto. I tempi sono stati eccezionali: Spinelli ha girato molto bene, uno dei migliori, ma  sono molto soddisfatto anche di Vargas e Tonassi che  si sono avvicinati ai miglior crono. Sono contento anche che sia andato tutto bene con il team visto che questa era la prima vera uscita; si sono comportati tutti molto bene. Ora dobbiamo aspettare due mesi per Vallelunga in cui ci saranno sicuramente altri test per mettere a punto le moto e sviluppare le capacità dei piloti del team MF84.”

Nicholas Spinelli:

“Sono state tre ottime giornate. Siamo riusciti a fare un buon lavoro con tutto il team, e anche se c’è ancora qualcosa da sistemare, sono molto soddisfatto anche perché finalmente ho potuto provare con condizioni meteo buone con le quali mi sono trovato molto bene, con il team e con la moto. Tutti sono stati in grado di farmi sentire a mio agio dimostrando grande professionalità. Spero che in futuro si possa lavorare sempre cosi bene”

Emanuele Tonassi

“Il weekend è stato positivo, abbiamo lavorato bene tutti e tre giorni. L’unica pecca è stata la caduta di venerdi pomeriggio che ha compromesso leggermente la giornata di sabato, però comunque è servito tutto, e anche con questo rallentamento siamo riusciti a provare che era necessario provare. Siamo carichi per Roma.

Salvatore Vargas:

“Questi test sono andati bene:  tre giornate davvero fantastiche, ed i tanti consigli della squadra e di Michel mi hanno permesso di raggiungere un buon passo alla fine, ed infatti proprio nell’ultimo turno ho realizzato il mio tempo migliore. Stiamo lavorando molto e sento di aver trovato con la squadra la strada giusta. I due mesi di stop saranno utili ad allenarmi per Roma, gara in cui sarò presente al 100%.”


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick