Formula 1: orari TV del week end italiano sul circuito di Monza

 Formula 1: orari TV del week end italiano sul circuito di Monza


Arriva in Italia in circus della Formula 1, dopo il tanto discusso Gran Premio del Belgio sul tracciato di Spa-Francorchamps, dove il leader del campionato Fernando Alonso, Ferrari, è stato “costretto” ad un pesante zero a causa del macroscopico errore di Romain Grosjean, Lotus, in partenza che ha coinvolto anche il pilota della Mclaren Lewis Hamilton.
Tempo di riscatti anche per la coppia Red Bull formata dal campione del mondo attuale Sebastian Vettell e il suo compagno Mark Webber, che tenteranno di accorciare le distanze sul ferrarista, attualmente a + 24 in classifica. Occhi puntati anche su Kimi Raikkonen, Lotus, e Lewis Hamilton, Mclaren, rientrati prepotentemente nella corsa al titolo e che potrebbero essere gli outsider che potranno fare da ago della bilancia.
Anche in casa Mercedes sperano in un riscatto dopo la tappa belga dove Michael Schumacher ha lottato con i primi durante la prima parte di gara ma che si è dovuto arrendere all’eccessivo consumo delle gomme, problema che affligge la monoposto tedesca da inizio campionato.
Tutta in salita invece per Pastor Maldonando che sarà arretrato di ben dieci posizioni per la doppia penalità afflitta nel gran premio del Belgio, per partenza anticipata e per il contatto con Timo Glock della Marussia.
Punizione esemplare e pesante quella invece assegnata a Romain Grosjean, Lotus, squalificato per la tappa italiana per aver innescato l’incidente in partenza dove sono usciti piloti inpeganti nella lotta al titolo.

Così in TV

 

Venerdi 07 Settembre 2012
Ore 10:00 – 11:30 – Prove Libere 1 – Diretta su RAI Sport
Ore 14:00 – 15:30 – Prove Libere 2 – Ditetta su RAI Sport

Sabato 08 Settembre 2012
Ore 11:00 – 12:00 – Prove Libere 3 – Diretta su RAI Sport
Ore 14:00 – Qualifiche – Diretta su RAI DUE e canale HD 501 del Digitale Terrestre

Domenica 09 settembre 2012
14:00 –  Gara – Diretta su RAI UNO e canale HD 501 del Digitale Terrestre

 

 

Gianluca Pennino

 

 

[nggallery id=260]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Giovanni Soldato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *