Tragedia alla Dundrod 150, perde la vita Lee Vernon

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Drammatico incidente durante la Dundrod 150 Superbike, gara che anticipa l’ormai famoso Ulster Grand Prix, dove il pilota Lee Vernon, in sella alla BMW s1000RR, ha perso la vita dopo il drammatico incidente durante il quarto giro della gara.
Trasportato urgentemente in ospedale,  in seguto alle brutte lesioni interne riportate il pilota inglese non ce l’ha fatta e a nulla è valso lo sforzo dei medici.
Lee Vernon, 24 anni, era considerato una  promessa nell’ambito delle gare su strada, esordendo a 18 anni proprio all’Uslter GP, gara che terminò quarto nella categoria dei migliori esordienti. Un paio di anni più tardi si mise in luce all’Oliver’s Mount per aver battuto il mito del motociclismo su strada di tutti i tempi John McGuinness, il 19 volte vincitore del Tourist Trophy, e proprio quest’ultimo gli affibbiò il soprannome con cui era conosciuto nell’ambiente, “the flying Oatcake”.
Lee Vernon ha partecipato al TT del 2012, presentando il suo piccolo team a gestione familiare, il Lee Vernon Racing, portando tre moto in tre classi differenti, la BMW s1000RR per la superbike, una Yamaha R6 per la supersport, e una Kawasaki ER6 per la SuperTwins, proprio in quest’ultima categoria, giovedi scorso aveva ottenuto il quinto posto assoluto nella categoria dedicata alle bicilindriche.

Iltabloidmotori si unisce al cordoglio dei famigliari.

Emanuele Bompadre

[nggallery id=232]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick