ANGUILLARA – LO SKATING CLUB INVITATO AGLI EUROPEI IN FRANCIA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Terminate da pochi giorni le diverse fasi dei campionati italiani, arriva a coronamento del perfetto lavoro svolto dagli atleti dello Skating Club di Anguillara la convocazione ai prossimi europei che si svolgeranno in Francia dal 27 agosto al 1 settembre.
La nuova coppia Laurenzi / Vico si sono classificati ai campionati italiani al quarto posto con un programma lungo caratterizzato da dei salti tripli lanciati fantastici; la coppia con appena otto mesi di lavoro alle spalle, ha fatto l’impossibile, lasciando dietro coppie di assoluto valore e arrivando a ridosso di coppie che ormai da anni partecipano ai campionati del mondo.
Altri risultati importanti – ci dice Valeria Fabiani –  sono arrivati da Erika Boi, atleta ormai da anni riconoscibile per il suo splendido modo di pattinare e di catturare quindi l’attenzione del pubblico, con un quinto posto ottenuto nella combinata, e da Michela D’Antonio, seconda classificata ai campionati italiani in combinata, e terza nel libero; un’atleta che ha confermato di essere davvero completa avendo eseguito una gara caratterizzata dalla precisione dell’esecuzione delle catene all’interno del programma, e da un buon contenuto stilistico”.
“Da evidenziare inoltre – continua Valeria – un altro primo posto conquistato da Giulia Conforti ai campionati nazionali ‘formula uisp’ con un programma pattinato in maniera impeccabile, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista stilistico: la perfezione”.
“Per sottolineare il livello ormai costantemente elevato raggiunto dai nostri ragazzi – aggiunge Valeria – basta ricordare che ai campionati italiani hanno partecipato altri 17 atleti della nostra Società, dopo aver superato in maniera egregia i campionati regionali (lo scoglio da superare per ottenere il pass per i campionati nazionali), e che la maggior parte si sono classificati nei primi 15.
Gli atleti in questione, che meritano di essere tutti citati per l’ottimo lavoro svolto e per il traguardo raggiunto sono: Federica Morescanti, Diego Capparella, Beatrice Di Mario, Beatrice Bono, Virginia Rocchi, Roberta Rocchi,  Ilaria Marella, Jessica Paris, Martina Testiccioli, Karen Guaitoli, Chiara  Roviti, Vivien Pizzini, Marta Righetto, Teresa Catarci e Valeria Catarci”.
“A nome della Società – conclude Valeria Fabiani – vorrei rivolgere un ringraziamento di cuore  a tutti gli allenatori che hanno seguito questi ragazzi in questa annata, in particolar modo a Michela Di Carlo,  e, perché no, …anche a me!!! che questa volta sono proprio orgogliosa del lavoro svolto”!
Aspettiamo il ritorno dei ragazzi dello Skating Club di Anguillara con il fiato sospeso e siamo sicuri che ci riporteranno indietro qualche bel premio da aggiungere al palmares della Società sabatina.

RM [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6828/” title=”6828″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick