ANGUILLARA – KICK BOXING: DUE CAMPIONI ITALIANI ED UN VICE CAMPIONE ITALIANO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Grande successo in campo nazionale del Team CATARCI/MONTORI ai Campionati Italiani assoluti a pieno contatto di Kick Boxing organizzati dal F.I.K.B. nella città di Milano IL 25 marzo 2012, contemporaneamente al kermesse Mondiale di combattimento di “Oktagon”.
Il giovane atleta ORSINI Andrea, dopo essersi laureato Campione Regionale di Kick Ligth e di Low Kick, il 25 marzo 2012 ha vinto il titolo di CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO DI LOW KICK categoria –63,5 kg dopo un torneo durato tre giorni in cui ha affrontato e sconfitto i due avversari rimasti per giocarsi il titolo assoluto. Nella finale ha vinto con un verdetto unanime di 3-0 mettendo in mostra tutta la sua grande forza fisica unita ad una tecnica pulita ed efficace, dimostrado una preparazione tecnico-tattica di assoluto livello.
Una settima dopo il 31 marzo a Genova si svolgevano i CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI KICK BOXING LIGTH. Anche qui un atleta del Team CATARCI/MONTORI, ha vinto il titolo nazionale assoluto. L’atleta DE MICHELIS Krizia dopo aver vinto il titolo di Campione Regionale di Kick Ligth categoria – 65 kg, a Genova è diventata CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA dopo una finale molto tirata. Anche lei come il suo compagno di squadra ha mostrato una grande preparazione tecnico-tattica e una  grande determinazione, visto che era diversi anni che inseguiva questo titolo.
Un altro atleta TRANQUILLO Roberto dopo un aver vinto il Campionato Regionale di categoria. A Genova si è distinto per essere stato il protagonista di una torneo durissimo ed avvincente vincendo tre incontri uno dopo l’altro, e nella finale assoluta perdere per pochissimi punti, ma rimane che TRANQUILLO Roberto è il VICE CAMPIONE ITALIANO cat- -75 kg, un risultato di grandissimo spessore anche per lui.
Un’altra nota di merito và all’atleta VALENTINI Arianna, già Campione Regionale 2012 di categoria, la quale ha Genova ha vinto la medaglia di bronzo, anche se su di lei puntavano molto i tecnici dello staff, poiché era molto accreditata per la vittoria finale, arrivando a Genova praticamente imbattuta.
Il successo del team CATARCI/MONTORI non è finito qui perché lo staff tecnico, è riuscito a portare a fare le finali dei Campionati Italiani altri 5 atleti che chiaramente si erano distinti nei Campionati Regionali. Ricordiamo che per arrivare alla finale assoluta dei Campionati Italiani di Kick Boxing si devono superare prima le tre fasi Regionali e poi la fase Interregionale alla fine di questi estenuanti gironi di qualificazione, soltanto quattro atleti per ogni categoria di peso rappresenteranno la regione Lazio nella sfida contro tutte le altri regioni di Italia.
La squadra agonisti del team CATARCI/MONTORI  qualificati per la finale di Genova:

BARONE Gianluca cat. 63 Kg   Juniores   Campione Regionale 2012
RICCOBENE Roberto cat. 70 Kg  Seniores 
BAGLIONI Lorenzo cat. 69 kg  Juniores    Campione Regionale 2012
LONGO Andrea cat + 69 kg Juniores
PELLEGRINI Nicole cat 60 kg juniors

Tutta la squadra degli agonisti si è comportata dignitosamente, anche gli atleti che sono stati sconfitti durante le fasi del torneo, i ragazzi hanno dimostrato il loro assoluto valore tecnico-atletico misurandosi con i migliori combattenti di tutta la nazione.
Per due rappresentanti del team CATARCI/MONTORI l’onore di avere portato ancora una volta il nome della palestra BE FIRST e di Anguillara Sabazia sul gradino più alto del podio, sul gradino più alto d’ Italia. Si tratta dell’ennesimo titolo Italiano conquistato nella Kick Boxing, dal forte team di Anguillara per la precisione è il sedicesimo titolo Italiano Assoluto vinto dal 2004 al 2012, una continuità di successi che premia il lavoro serio,meticoloso altamente professionale di tutto  lo staff tecnico del Team CATARCI/MONTORI.

Ultima nota di merito è per l’atleta di punta del team MAZZONI Davide, il forte peso massimo è stato convocato in nazionale e il giorno 14 aprile 2012 difenderà i colori dell’Italia contro la nazionale Polacca, in particolare dovrà affrontare il peso massimo della Polonia, un Kickers di elevato livello tecnico. Italia-Polonia si svolgerà a Roma presso il Tenda a strisce di via Palmiro Togliatti.

Direttori Tecnici:   MONTORI Massimiliano
Istruttori Tecnici:, MARSICO Michele, BENANTI Davide
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6298/” title=”6298″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick