Moto3: Vinales vola in Qatar

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Benvenuta alla neo categoria del motomondiale, la moto3, che manda ufficialmente in pensione la gloriosa 125. Le nuove moto monteranno un motore 250 CC 4 tempi monoclindrico e pochissime soluzioni tecnologiche, con un  regolamento ferreo e che  parla chiarissimo.

Oggi pomeriggio il debutto nella prima prova libera della prima gara del mondiale 2012, ad avere la meglio è stato uno dei protagonisti dello scorso anno, Maverik Vinales, con un tempo di 2’09″762, segue a sorpresa il francese Louis Rossi, Racing Team Germany, staccato di 218 millesimi e da uno dei favoriti al titolo Luis Salom, RW racing, ma con un distacco di circa mezzo secondo.

Nella top ten troviamo Miguel Olivera, Estrella Galicia, Sandro Cortese, Red Bull KTM AJO, tedesco di origine italiana e un sorprendente Romano Fenati alla sua prima apparizione mondiale anche se con un distacco importante di oltre un secondo. Buona prova anche per Niccolò Antonelli, Gresini moto3, al 13esimo posto, debuttante anche lui, leggermente più staccato Alessandro Tonucci, Team Italia, 17esimo. Non va per gli altri due piloti tricolori, Luigi Morciano e Simone Groztkyj, il primo fermo per un problema al sensore dell’olio, e il secondo con problemi di feeling con soli quattro giri all’attivo senza un crono di rilievo.

 

 

 

Emanuele Bompadre


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick