ANGUILLARA – GALA’ DI NATALE DELLO SKATING CLUB

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Appuntamento conclusivo della stagione 2011 dello Skating Club Anguillara che grazie alla passione del direttore tecnico Valeria Fabiani e all’impegno del Presidente Marco Spinaci ha voluto offrire al numerosissimo pubblico presente uno spettacolo natalizio che sta diventando una delle tradizioni sportive più belle e seguite del territorio.
Un programma molto complesso che ha visto le esibizioni dei giovanissimi atleti della scuola di Fabiana Valeri che continua ad avere in Erika Boi un validissimo punto di riferimento per tutti i mini atleti del Club. Senza voler scontentare nessuno, dobbiamo sicuramente citare la nuova coppia di artistico appena formatasi che vede già perfettamente affiatati il pluricampione  europeo Andrea Laurenzi e Federica Vico che ci hanno fatto vivere alcuni dei momenti più emozionanti con le loro figure acrobatiche oltre che fascinosamente artistiche.
Molto brave a nostro avviso Virginia Di Carlo, Valeria e Teresa Catarci, Chiara Mercatulli, Irene Di Bernardo, Virginia Rocchi e Martina Testiccioli che si sono alternate su splendide esecuzioni musicali così come pure Roberta Rocchi, Ilaria Marcella, Michela Di Carlo, Paola D’Emidio, Giulia Conforti, Jessica Paris e Beatrice Bono. E non dimentichiamo Marta Righetto, Vivien Pizzini, Michela D’Antonio, Alice Remauro e naturalmente la star della serata: Gioia Fiori. Per tutti gli atleti, oltre alle difficoltà dei diversi salti (flip, axel, lutz, thoren e rittberger) anche quelle rappresentate da un fondo non in perfette condizioni per colpa di una serie di lavori appena terminati.
Evidente la cura dei dettagli posta da Valeria e dalle sue assistenti che non amano lasciare niente al caso. Costumi splendidi che soprattutto nelle coreografie del collettivo di Biancaneve e dei pellerossa, non consentivano di staccare gli occhi dai pattinatori.
Proprio nelle esibizioni dei gruppi dei più piccoli si è visto il lavoro che le diverse insegnati hanno saputo mettere in pista senza che i giovanissimi atleti si accorgano delle difficoltà contenute in un passo all’indietro o di uno incrociato, dell’uso del filo interno o esterno, figure  del seggiolino o dell’angelo, etc.
Valeria Infatti riesce ad insegnare quegli indispensabili esercizi che permetteranno loro di acquisire stabilità e padronanza del pattino fino a poter arrivare ad esprimere figure più complesse quali ad esempio i diversi tipi di salto immancabili in qualunque coreografia.
Certamente la capacità di insegnare facendo divertire, ha consentito allo Skating Club di Anguillara di concretizzare, soprattutto nelle ultime dieci stagioni, un palmares di tutto rispetto nei diversi campionati (parliamo di medaglie a campionati Nazionali, Europei e Mondiali, numerosi piazzamenti della Associazione tra i primi cinque posti della classifica Nazionale per Società; per più di dieci anni consecutivi inoltre, ha potuto vantare atleti convocati nella Nazionale Italiana), oltre ad aver organizzato un numero impressionante di manifestazioni che l’hanno reso famoso all’interno del mondo del pattinaggio artistico a rotelle regionale e nazionale.
Un pubblico attentissimo, prevalentemente composto da parenti ma non solo, ha decretato il successo della manifestazione applaudendo a scena  aperta e premiando lo sforzo sia degli atleti che degli organizzatori.
Un finale ricco di panettoni per tutti gli atleti e ringraziamenti ai numerosissimi sponsors.
Con queste premesse non sarà difficile magari in futuro anche prossimo, tornare a vedere un atleta dello Skating Club di Anguillara sul podio mondiale, proprio come ha saputo fare Erika Boi.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5212/” title=”5212″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick