FIUMICINO – ISOLA: A VELLETRI PER RIMANERE SULL’OLIMPO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
“Siamo a mille, abbiamo grandi motivazioni”. Uragano Arribas non vuole più fermarsi. Non ora che ha toccato l’Olimpo con un dito. Isola a guardare tutti dall’alto in basso, un sogno a inizio stagione. “Guai a mollare”. Arribas il guerriero  lancia il suo grido di battaglia:
continuare a correre per prendersi quella B rincorsa anche l’anno scorso. “Sarà durissima, siamo solo all’inizio ma abbiamo motivazioni enormi”. Contro un Velletri stranamente attardato sabato non sarà una passeggiata. “Sono un’ottima squadra e hanno tanti assi nella manica.
Sono indietro rispetto alle prime, per questo avranno un unico
obiettivo: vincere. Ma noi non scherziamo. Ci siamo ripresi la testa della classifica e ora non vogliamo più lasciarla”. È un’Isola consapevole della propria forza e del proprio carattere. “Non molliamo mai. Questo ci dà grande fiducia”. Sabato sarà in dubbio. “Sento qualche fastidio al polpaccio, forse è meglio non rischiare”. Incubo di dodici mesi fa. Strappo di quattro centimetri proprio contro il Velletri, sempre a novembre: “Un po’ di scaramanzia non fa mai male”. Ci scherza su Arribas. Ma in campo guai a prenderla a cuor leggero: “Con l’Olimpus abbiamo dimostrato grande carattere. Durante una partita riusciamo a gestirci bene e quando caliamo un po’ sappiamo sopperire con la testa, portando a casa il risultato. Il mio obiettivo personale? La B. E stare bene. Mi sento al top anche se il polpaccio fa male. Ma la voglia di giocare è tanta”. Sarà difficile per tutti tenerlo fuori. Arribas vuole arrivare fino in fondo.
LA BABY ISOLA Derby per la juniores, Cortina Sporting per l’under 21.
Per Sannino sarà un altro weekend durissimo. La juniores vuole una vittoria per cancellare la sfortunata partita di una settimana fa e ricominciare a correre. E il derby con i cugini della Finplanet potrebbe essere arrivato al momento giusto. Sannino però predica calma: “Non sarà facile – ammette -. Loro sono un’ottima squadra e al di là della classifica ci daranno filo da torcere. Il derby poi ti lascia sempre qualcosa, pur essendo una partita come le altre. C’è sempre il rischio di sentirla troppo e non giocare come si sa. Il ko di venerdì scorso?
Sono sicuro ci aiuterà a crescere. Siamo una squadra giovane, che si affaccia ora a questo sport. Abbiamo bisogno anche di questi schiaffi.
Noi abbiamo pianificato un progetto che non si ferma a quest’anno”.
Altra sfida tosta per l’under 21 reduce dal pareggio amaro contro la Lazio Calcetto. “Il Cortina Sporting è una buonissima formazione – spiega Sannino -. Finora in campionato ha fatto molto bene. A noi mancherà Martinelli per squalifica, un’assenza dolorosa visto che in fase difensiva riesce a garantire quegli equilibri fondamentali per il nostro gioco”. Obiettivo tre punti: “Giochiamo in casa, vogliamo fare bene, ma siamo anche consci che affrontare squadre più grandi di età e con più esperienza non è mai facile”.

A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4830/” title=”4830″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick