ANGUILLARA – VOLLEY ROSA: STRADA TUTTA IN SALITA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
La sconfitta nell’amichevole contro il Civitavecchia del 26 settembre forse può non essere indicativa, mentre leggermente più preoccupanti sono la sconfitta contro il Cisterna e le due contro il Rieti del 29 settembre e del 5 ottobre valide per la Coppa Italia 2011/12.
Sapevamo bene della grande differenza degli incontri con compagini della B2, però l’impressione che abbiamo ricevuto guardando le due ultime partite giocate contro il Rieti, è che la squadra sabatina non sia ancora stata messa perfettamente a punto.
Il punteggio della sconfitta in casa con il Rieti per 0 a 3 (24/26 – 24/26 – 24/26) e quello simile di ieri sempre per 0 a 3 ( 16/25 – 21/25 – 18/25) indica forse come la voglia di lottare delle ‘ragazze di ferretti’ non sia affatto cambiata rispetto all’anno scorso. Purtroppo però abbiamo dovuto assistere ad un paio di match in cui le sabatine hanno dovuto faticare  e non poco, per aggiudicarsi ogni singolo punto mentre le reatine dimostravano non solo più compattezza difensiva ma soprattutto un’estrema concretezza nel bucare il muro sabatino e schiacciare il pallone a terra.
Con l’Anguillara sempre ad inseguire non è facile parlare delle singole prestazioni; spesso in affanno dovuto magari ad una poca pazienza nel cercare di chiudere il punto, le sabatine non hanno comunque giocato al loro solito livello. Prendiamo comunque questa fase di avvicinamento ad un difficile campionato come una serie di buoni allenamenti.
Nella stagione che sta per iniziare ci sono nuovi inserimenti nella rosa delle atlete a disposizione di coach Ferretti e tra queste crediamo che un’attenzione particolare la meriti Chiara Forcella che nonostante la sua giovanissima età, oltre a dimostrare di essere un gran bel martello, sulla rete inventa dei colpi a sorpresa degni di un’esperta giocatrice.
Tra le ‘anziane’ assisteremo senz’altro alla riconferma della Pelliccioni che sembra aver quasi completamente recuperato dopo l’operazione al braccio, a quella delle gemelline Ascensao, alla ‘libellula’ Stamenkovic e a quella della mai doma Valeria Flamini e a tutte le altre che anche se non giocano con la stessa assiduità costituiscono comunque l’ossatura della compagine di Anguillara.
Sabato prossimo, alle 18,00, il volley rosa incontrerà in casa la squadra del Cisterna sempre per la Coppa Italia, la continuazione della quale sembra ormai inevitabilmente compromessa per le ragazze di Ferretti.
Il 15 ottobre alle ore 16,30 sempre presso il Palafagiani, prima giornata di campionato contro la squadra del KK Eur Volley e intanto ricordiamo che sabato mattina alle 11,00 ci sarà da parte dell’ASD Volley Anguillara la presentazione dei due team: maschile e femminile.

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4661/” title=”4661″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick