FIUMICINO – IL COLA PARLA DA LEADER: “CONTRO IL TECCHIENA PARTITA DIFFICILE, MA NOI PUNTIAMO IN ALTO”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non ha segnato. Dopo il 5-1 contro il Casal Torraccia è stata la  notizia della giornata. Andrea Colaceci c’ha provato come al solito. S’è  messo là davanti, ha sgobbato, si è dannato l’anima. Ha fatto a  sportellate, aperto varchi, fatto salire la squadra, giocato d’appoggio.
Fondamentale anche quando non ci mette la zampa.
È un animale da gol, ma guai a fare drammi: “Non è la fine del mondo.
C’è tutto un campionato davanti”. Parla da leader il Cola. Da chi  conosce la Futsal Isola come le sue tasche: “L’importante era scacciare  i fantasmi della prima di campionato. Eravamo un po’ contratti  all’inizio. Il gol a freddo non c’ha aiutato”. Per un attimo è sembrato  di rivivere l’incubo Minturno di dodici mesi fa. Squadra che attacca e  va sotto alla prima occasione. “Stavolta siamo rimasti calmi – dice il  Cola -, non abbiamo perso la testa ed è finita come tutti sappiamo. Una  buona partita”. Non è stato facile però contro un Casal Torraccia ben  organizzato, pronto a far male in ripartenza. “Abbiamo dato un bel  segnale, ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Siamo  all’inizio”.
Sabato altra partitaccia contro un Real Tecchiena che in casa vola: “Davanti al loro pubblico si trasformano – ammette il bomber -. Ci  terranno a fare una bella figura. Dovremo giocare alla grande, abbiamo  grandi ambizioni”.
Sarà un tour del force. Sabato a Tecchiena, martedì alle 21 la Coppa  Italia nuovamente contro il Casal Torraccia, ma stavolta fuori. E poi di  nuovo il campionato contro la Lazio Calcetto: “Ci teniamo a fare bene in  tutte le competizioni – sottolinea Colaceci -. Sgobbiamo per questo in  allenamento, vogliamo vincere. Poi è chiaro, ne arriva una sola, noi  però puntiamo a tutto”.
Un’analisi lucida che trova sponda nelle parole del diesse Enrico
Segantini: “La prima di campionato è sempre così, si parte contratti,  c’è un pizzico di emozione – dice -. Però al di là di tutto ho visto una  buona trasmissione di palla, buone azioni davanti, intensità dietro. Non  ci sono stati cali di tensione. Li abbiamo chiusi nella loro metà campo  e dopo un primo tempo sfortunato siamo usciti nei secondi trenta  chiudendo la partita senza storie”. Anche lui, da volpone qual è, sa che  sabato contro il Real Tecchiena non sarà facile: “È una squadra  difficile, rognosa. Ma noi giocheremo per i tre punti”. Le ultime  paroole sono per la juniores di mister Sannino che sta facendo miracoli.
Il 3-3 contro il Città di Fiumicino (serie D) e il 5-2 contro la Lazio  femminile (serie A, gol di Bavaro, Paradiso, Nicoletti, Lamanna e Bruno)  ha dato entusiasmo a tutto l’ambiente: “Puntiamo sui giovani, è una  nostra prerogativa. Sannino è un grande lavoratore, un ottimo mister,  sta costruendo qualcosa di importante” ammette Segantini. Le prossime  amichevoli alzeranno il tasso tecnico e serviranno a vedere di che pasta  è fatta questa juniores d’acciaio che Sannino e Segantini stanno  forgiando. “Saranno sfide toste, interessanti – chiosa mister Sannino -,  ci divertiremo”. Il programma: venerdì ad Ariccia sfida contro l’elite  della CarliSport. Il 30 settembre al PalaDanubio test match contro il  Lido di Ostia (serie D). il 2 ottobre ancora Carlisport ma under 21. Si  chiude venerdì 7 ottobre contro il CafféLatte Ostia (serie D), sempre al  PalaDanubio.

 A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4544/” title=”4544″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick