TRIATHLON: IL FORHANS TEAM DOMINA AI CAMPIONATI ITALIANI DI LUNGO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
In una giornata che non è esagerato definire trionfale il Forhans Team  ha vinto a Candia il campionato italiano assoluto individuale ed a squadre di triathlon lungo. Domenico Passuello, ha conquistato il titolo tricolore precedendo Matteo Annovazzi ed il compagno del Forhans Team Leonardo Simoncini.
La gara a squadre ha invece vissuto sulla lotta tra il Peperoncino Team ed il Forhans Team. Quest’ultimo ha avuto la meglio grazie anche alla splendida performance di Luca De Paolis, ottimo quarto nella classifica di campionato.
La gara di Candia è stata vinta da un altro atleta del Forhans Team, Igor Nastic, che essendo però di passaporto non italiano non ha potuto concorrere per il titolo tricolore individuale.

L’avvio di gara ha visto subito protagonista proprio Nastic il quale, da ottimo nuotatore qual è, si è involato solitario. Alle sue spalle uno scatenato Passuello, uscito dodicesimo dall’acqua con un ritardo di circa 5 minuti, ha iniziato una rimonta spettacolare. l’atleta del Forhans Team ha fatto valere le sue doti da ciclista ed è andato a riprendere Nastic. I due hanno cominciato praticamente appaiati la terza ed ultima frazione, quella di corsa.
Impressionante il distacco dato da Passuello ai suoi avversari per il titolo italiano nella frazione di ciclismo: alla fine il cronometro dirà che l’atleta del Forhans Team in bicicletta ha lasciato tutti a circa 12 minuti!

Il suo compagno di squadra Nastic, meno affaticato di lui grazie ad una frazione di bici più controllata, ha il via libera nel tratto di corsa. Nastic vince così in solitaria la gara di Candia. Poco dietro di lui, con il tempo finale di 5 ore e 43 minuti, Domenico Passuello diventa per la prima volta campione italiano di triathlon Lungo.
Il trionfo del forhans Team è completato dal bronzo individuale di Leonardo Simoncini ( 5 ore 52 minuti) e dallo splendido quarto posto di Luca De Paolis (6 ore 02), anche lui bravissimo a recuperare posizioni dopo una prova di nuoto non eccezionale.
I piazzamenti degli atleti Forhans valgono alla squadra blu – fucsia anche il titolo italiano assoluto a squadre, davanti al Peperoncino Team.

“E’ stata una giornata incredibile – ha raccontato il Presidente Gianluca Calfapietra – avevamo la convinzione di poter fare un grande risultato, ma in gare lunghe quasi 6 ore può succedere di tutto e non si è mai sicuri fino a quando non si passa il traguardo.  Quest’anno abbiamo già ottenuto ottimi risultati con i nostri atleti nel duathlon vincendo, tra l’altro, il titolo italiano a squadre, e l’argento europeo under 23; ora ci ritroviamo a commentare una giornata di triathlon eccezionale. Forse in questo momento siamo davvero la squadra più forte d’Italia. Il mio pensiero in questi momenti di grande gioia va ai nostri sponsor, aziende grazie alle quali possiamo programmare con serenità e fiducia obiettivi importanti”.

“Quando ho visto arrivare 4 atleti Forhans nei primi 5 della classifica non sono riuscito a trattenere la commozione – ha raccontato un felicissimo Fabio Giannini, Team manager della Forhans –  i ragazzi hanno disputato una prova straordinaria; hanno corso generosamente ed hanno raccolto quanto meritavano. Questo doppio titolo (individuale ed a squadre) è la giusta ricompensa per atleti e staff di una formazione che oggi si esprime davvero ad altissimo livello”.

Immediately srl
Ufficio Stampa Forhans Team
Giuseppe Costantini
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3818/” title=”3818″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick