I Campionati Italiani Over si tengono ogni anno per assegnare tra tutti i giocatori italiani tesserati F.I.Ba. (ma anche stranieri con idonei requisiti di residenza e continuità sportiva), agonisti e amatoriali, i titoli di Campione Italiano per categoria di età (OVER 35, 40, 45, 50, 55, 60) e specialità (Singolo Maschile, Singolo Femminile, Doppio Maschile, Femminile e Misto).
L’importante evento, patrocinato dalla Provincia di Roma, dal Comune di Bracciano, dal CONI Provinciale e dal Consorzio Lago di Bracciano, si svolgerà presso gli impianti sportivi Palasport Comunale “Starnoni” e l’attiguo Palazzetto Comunale, siti in via delle Palme n. 11 ed in cui complessivamente saranno allestiti dal locale club ben 8 campi di gioco regolamentari.
108 gli iscritti, di cui 7 del club di casa, provenienti da molte regioni d’Italia che si sfideranno in gare ad eliminazione diretta per una cifra record di circa 190 partite. Tra questi è bene ricordare il nostro campione uscente di doppio maschile Over35, Marco Ballarini che tenterà di mantenere il titolo ancora in coppia con il forte italo-cinese Zhou You. Si partirà alle 10:00 del sabato con le prime gare e si proseguirà fino alle 17:00 per poi riprendere domenica mattina alle ore 9:00 e concludere, quindi, con le premiazioni dei numerosi vincitori (30 tra categorie e discipline), previste intorno le ore 12:30.
La A.S.D. Bracciano Badminton, orgogliosa di essere stata scelta quale società organizzatrice ed onorata di poter accogliere a casa propria molti campioni del passato (ma non solo), ha voluto curare nei dettagli anche la serata post-gare del sabato: giro turistico del lago in battello per tutti i partecipanti e, a seguire, la ormai tradizionale cena ufficiale del torneo in uno dei locali del lungolago, pensata all’insegna della cultura gastronomica e della storia locale e regionale.
Insomma, un altro bel fiore all’occhiello di questo pregevole anno sportivo del Bracciano
Badminton che già ha portato belle soddisfazioni quali la conferma in serie B a squadre e l’entrata di varie giovani promesse nei circuiti nazionali di serie B e C…
Fabio Carlone
Presidente ASD Bracciano Badminton [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3742/” title=”3742″]