ANGUILLARA – VOLLEY ROSA: AD UN SOLO PUNTO DAL TRIONFO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sabato 16 aprile sarà molto probabilmente la giornata che consacrerà il Volley Femminile di Anguillara Campione del girone regionale di Serie C aprendole le porte per la categoria superiore.
Domenica scorsa, battendo la Roma Pallavolo con un secco 3 a 0 (17/25 -26/28 -9/25), il Volley Anguillara ha infilato il decimo risultato consecutivo da tre punti mantenendo un trend di vittorie di assoluto rispetto.
Una partita con un primo set caratterizzato da moltissimi errori di entrambe le compagini; Anguillara però può contare sul solito attacco delle gemelle Ascensao, di Marzia Scalambretti e di Giada Stamenkovich oggi decisamente in forma e di Aluna Pelliccioni che alterna vere e proprie ‘bombe’ a intelligenti ‘tocchi di fino’. Dietro fa buona guardia Valeria Flamini che non esita a buttarsi su tutti i palloni. Simona Ippoliti ha acquisito ci sembra, la sicurezza necessaria. Restano tuttavia delle sbavature, delle piccole incomprensioni in difesa dovute probabilmente ad un po’ di nervosismo. Sempre in vantaggio, le Sabatine si aggiudicano comunque senza troppi affanni la prima frazione.
Al cambio di campo le ‘ragazze di Ferretti ci sembrano abbastanza concentrate ma con lo scorrere del tempo dimostreranno invece dei pericolosi momenti di totale assenza dal gioco. Le Sabatine arrivano, anche se con qualche difficoltà, a condurre per 20 a 14 e sembrano poter chiudere facilmente il secondo set con una Aluna Pelliccioni che non sbaglia un colpo mentre Arianna Casella apporta un validissimo contributo soprattutto nel muro. Le ragazze invece si addormentano e consentono alle avversarie di raggiungerle e superarle con una serie di sette punti consecutivi che Ferretti interrompe chiamando il time out. Gli ultimi minuti sono terribili con le ospiti che per ben due volte servono per il set. Riappare fortunatamente l’orgoglio sabatino e Giada d’astuzia e Marzia di potenza chiudono anche la seconda frazione a loro vantaggio.
Non siamo in grado di sapere cosa abbia detto nell’intervallo coach Ferretti alle sue atlete, sta di fatto che il terzo set, con la formazione completamente cambiata, viene rapidamente archiviato.
Giulia Artinghelli (in arte Manola) infila una serie di punti micidiali che le avversarie non riescono a contrastare. Da zona quattro la mancina Scalambretti continua a martellare e il resto lo compiono Marlene Ascensao e Michela Ippoliti cui spetta l’onore di chiudere l’ultimo punto.
Definirla una bella partita ci risulta difficile; sicuramente una vittoria netta anche se con una breve parentesi di ‘imbambolamento’ che però in un campionato così lungo e difficile ci può anche stare.
Sabato prossimo, alle 16,30 presso il Palafagiani di Via Duca degli Abruzzi, le ‘ragazze di Ferretti’ hanno l’occasione per chiudere il campionato con tre giornate d’anticipo. Avversarie le atlete dell’All Volley che con 17 punti occupano la penultima posizione in classifica. Nel volley abbiamo imparato che nulla è deciso sulla carta ma questa volta ci risulta difficile dubitare che sabato assisteremo al meritatissimo trionfo delle Sabatine e vogliamo sperare che saremo veramente in tanti a festeggiarle.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3627/” title=”3627″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick