ANGUILLARA – PALLANUOTO: POGGIO DEI PINI SEMPRE SULLA CRESTA DELL’ONDA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sono quattro in tutto le squadre della Società Sportiva Poggio dei Pini che partecipano a campionati regionali. Tre di queste (promozione – under 20 – under 17 ) a distanza di meno di due mesi dall’inizio dei rispettivi campionati, occupano posizioni di vertice mentre la squadra dei più giovani, la under 15, sta ancora in una fase di rodaggio così come è logico che sia per atleti che solo da poco tempo hanno avvicinato questa bellissima disciplina.
“Poggio dei Pini opera ed è affiliata alla FIN da circa trent’anni – ci dice Manuel Bombelli – con una serie di attività che vanno dal nuoto, all’acqua gym, alla pallanuoto e fino all’hydro-bike che da quest’anno è entrata a far parte delle gamma delle offerte proposte dalla Società”.
“Annualmente – prosegue Manuel – sono circa settecento le persone che frequentano questo impianto dal lunedi al sabato. Si può cominciare a fare attività natatoria dai tre anni e non c’è limite di anzianità che limiti la passione. Da diversi anni sono il referente per la pallanuoto e quest’anno, date le numerosissime richieste, siamo riusciti a comporre ben quattro squadre. Proprio per le richieste che riceviamo inoltre,  a breve ne avremo anche una femminile, ragazze nate dal 96 al 98, con la quale contiamo di partecipare ad un campionato sin dalla prossima stagione”.
“Questa disciplina sportiva, così come altre del resto, presuppone una grande passione nei ragazzi perché a differenza di quelle cosiddette ’di terra’, richiede una notevole capacità tecnica che solo con continui allenamenti si può raggiungere. Non a caso i nostri atleti si allenano per un’ora e mezzo tutti i giorni. La preagonistica comincia verso gli otto/nove anni, quando i ragazzi integrano l’attività del nuoto con delle lezioni propedeutiche alla pallanuoto. Si tratta inoltre di una disciplina completa sotto il profilo della fisicità, che al di là delle caratteristiche genetiche aiuta comunque a sviluppare in maniera omogenea  tutto il corpo.
Sabato 26 febbraio a partire dalle 16,00 ospiteremo due squadre nel normale turno di campionato e invito sin da adesso chiunque volesse conoscere questo bellissimo sport a venire a fare il tifo per i nostri ragazzi”.

RM
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3345/” title=”3345″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick