ANGUILLARA – BELLISSIMA E SOFFERTA VITTORIA DEL VOLLEY MASCHILE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Punteggio di 24 a 20 a favore degli Sharks di Monteporzio nel primo set. La chiave della partita è tutta lì, nell’errore di pensare che il Volley Anguillara abbia ormai perso la prima frazione. I ‘ragazzi di Fagiani’ però non la pensano così e mai domi, recuperano punto su punto fino a battere  per 26 a 24 gli avversari a cui di questo set resta solo l’incredulità.
Da quel momento i sabatini si rendono conto che possono fare quello che vogliono, o meglio, quello in cui sono disposti a credere e si aggiudicheranno l’intero incontro soffrendo per ogni punto anche se il risultato finale di 3 set a 0 potrebbe dare l’impressione errata di una ‘vittoria facile’.
Si è trattato di una partita tutta giocata sul filo dei nervi  e destinata ad essere vinta dalla squadra più concreta e più determinata. Tutte e tre le frazioni sono state caratterizzate da un continuo avvicendarsi a condurre, ma il primo set è quello che ha regalato le emozioni più forti.
Il Volley Anguillara si trova subito a dover inseguire anche per un muro che più di una volta si lascia perforare mentre ci sono da segnalare bellissimi interventi vincenti da parte di Saraceni e Federico Fagiani.
Sul 6 a 12 coach Fagiani deve chiamare il time out per cercare di arginare l’irruenza degli Sharks e riordinare le idee.
Dopo un intero set ad inseguire, gli atleti di Fagiani raggiungono finalmente gli avversari sul 20 pari. C’è da soffrire, e molto, anche sulle tribune. Grazie a due ricezioni imperfette dei sabatini e ad un ace degli ospiti, gli Sharks si portano ad un punto dal vincere il set e le speranze di coach Fagiani sono appese ad un lumicino. I suoi ragazzi però non demordono e rosicchiando punto su punto, con una splendida prova d’orgoglio e di tenacia disorientano gli avversari superandoli per 26 a 24, e il primo set viene così archiviato.
Nella seconda frazione i ragazzi di Fagiani gasatissimi, partono alla grande con Pierdomenico e Daniele Fagiani in gran forma. Gli avversari mostrano un nervosismo a volte anche eccessivo soprattutto nei confronti degli arbitri che li invitano alla calma. La squadra di Fagiani viene però raggiunta e superata per 7 a 6. I locali si riprendono  subito e passano a condurre per 10 a 7.
Si lotta su ogni pallone con caparbietà e dalle tribune assistiamo ad una fase dell’incontro in cui i sabatini danno il meglio del loro gioco.
Sul 17 a 16 nel tentativo di andare a riprendere un pallone pericolosissimo, si scontrano Locampo e Alfonsi che riceve un brutto colpo al capo dal quale fortunatamente si riprende subito.
Si arriva alla fine del set sul punteggio di 24 a 20, esattamente speculare alla fine del primo set, ma ci pensa una splendida schiacciata di Pierdomenico a cancellare le speranze degli Sharks e a chiudere positivamente anche la seconda frazione.
Terzo parziale nel quale nessuna delle due squadre riesce a distanziare l’altra.  I due team hanno tuttavia in comune un certo nervosismo che costringe il primo arbitro sul punteggio di 9 pari a chiamare a sé i due capitani perché invitino alla calma i loro compagni.
Gli Sharks non intendono arrendersi e passano addirittura a condurre per 15 a 13 costringendo Fagiani a chiedere il time out.
Di nuovo in pareggio sul 18 a 18 in una fase di gioco in cui si mettono in bella evidenza la fisicità e l’agonismo di Daniele Fagiani e Saraceni.
Alla fine del set il nervosismo degli ospiti li induce a commettere diversi errori soprattutto nel servizio, e proprio con l’ennesimo errore mettono in condizione il Volley Anguillara di aggiudicarsi anche il terzo set per 25 a 22 e a portare a casa l’intera posta.
Risultato finale, Volley Anguillara batte Monteporzio Sharks per 3 a 0:  26/24 – 25/20 – 25/22.
Con questa vittoria Anguillara consolida la sua posizione di metà classica con 22 punti. Una classifica peraltro estremamente sfilacciata  che vede ben 43 punti di differenza tra la prima e l’ultima del girone.
Sabato prossimo i sabatini giocheranno in casa del Bracciano con cui sembra esserci un conto sempre aperto. Come tutti i derby, governa l’incertezza, però gli atleti di Fagiani paiono attraversare un ottimo stato di grazia e sarà proprio il Bracciano secondo noi, ad avere davanti a sé la strada in salita.

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3307/” title=”3307″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick