ANGUILLARA – BASKET MASCHILE: L’ ULTIMA COMPAGINE NATA NEL CLUB DI OSCAR REALE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Esordisce in casa per la prima volta in assoluto la compagine di pallacanestro maschile ASD BK Anguillara che partecipa al campionato regionale nel girone A di qualificazione 2010/2011.
Al suo primo anno di esperienza il nuovo team creato da Oscar e Carmela rappresenta un’assoluta novità per la scuola basket di Anguillara che recentemente si è occupata solo di atleti giovanissimi.
Non nuovo ad esperimenti di carattere agonistico, Oscar Reale presidente della ASD Basket Anguillara ha voluto dare fiducia a questa squadra che affronta con molto coraggio un campionato estremamente difficile.
Ieri era la quinta giornata di un regionale all’interno del quale la compagine sabatina ha tuttavia disputato  solo due partite e da entrambe ne è uscita sconfitta. Altri due incontri sono infatti stati rinviati: il primo a causa della nevicata di dicembre e un altro per problemi tecnici della squadra ospitante.
Diciamo pure per dovere di sportività, che le  due partite disputate dall’Anguillara si sono entrambe concluse con una vera e propria disfatta. I punteggi  finali tuttavia non rendono il giusto merito ad un gruppo di atleti che stanno imparando solo ora a conoscersi e che tuttavia affrontano gli avversari con la giusta dose di coraggio quanto di spirito agonistico.
Ieri, quinta di campionato, si sono scontrati con la Virtus Monterotondo Bk uscendo nuovamente sconfitti per 35 a 46.
L’allenatore giocatore Alessandro Nizza con la sua esperienza cerca di concertare difese e attacchi ma c’è molta imprecisione nei tiri che si infrangono sempre sul ferro.
Dopo i primi 5 ‘ Isaia si strappa i gemelli della gamba destra ed è costretto ad abbandonare il campo
Il primo quarto di gioco si chiude con gli ospiti in vantaggio per 9 a 6
Nel secondo tempo si mettono in bella evidenza Alessio De Leo che serve un gran bel pallone a Lorenzo Oppi che realizza; un’altra bella azione è quella scatenata dalla velocità di Mirko Colangeli che smarca Oppi che può servire Francesco Karrer che non sbaglia. Colangeli è inoltre autore di un bellissimo canestro da tre punti.
Il secondo quarto si chiude con il punteggio di 17 a 23 per il Monterotondo che azzecca un canestro da tre punti da metà campo senza toccare il ferro.
Nel terzo tempo è ancora più evidente coma la formazione degli avversari sia sicuramente più omogena e compatta; quella del basket Anguillara è composta invece anche da giovanissimi da cui non si può certo pretendere molta esperienza.
L’esperimento di Oscar Reale è certamente molto coraggioso soprattutto per il range di età dei componenti della sua squadra che tuttavia hanno in comune un grandissimo spirito agonistico: in fin dei conti le grandi imprese cominciano tutte con piccoli passi.
Il penultimo tempo è caratterizzato da fasi di gioco molto duro e l’arbitro è spesso costretto ad interrompere il gioco. Da sottolineare il comportamento sia in difesa che in attacco  di Alfredo Granatelli sicuramente tra i migliori in campo. La terza frazione, chiusa da un bel canestro di Nizza, vede ancora in vantaggio gli ospiti per 27 a 36
Anche il quarto tempo è caratterizzato da molti falli sia da una parte che dall’altra: evidentemente la stanchezza comincia a farsi sentire.
L’incontro si chiude con il successo della Virtus Monterotondo Bk per 46 a 35, un punteggio finale che la dice lunga sui livelli di imprecisione delle rispettive compagini.
La classifica, inclemente ma purtroppo incontestabile, vede a tutt’oggi il basket di Anguillara essere il fanalino di coda del girone ma il carattere che abbiamo visto ieri esprimere dagli atleti sabatini ci induce a ben sperare in un prossimo futuro.

Renato Magrelli

rosa di giocatori: Luca Saraceno, Francesco Karrer, Alfredo Granatelli, Lorenzo Oppi, Mirko Colangeli, Edoardo annesi, Luigi Casari, Alessio De Leo, Giacomo Buonarroti, Alberto Isaia, alessandro Nizza, Paolo Zapparoli.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3097/” title=”3097″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick