Un’altra vittoria, importante. Anzi, importantissima. Anche questa voluta a tutti i costi. Una vera vittoria di squadra quella ottenuta dalla Supernova Fiumicino di C in casa di Anagni (77-84).
La gara
Ancora una volta però, tanto per cambiare, coach Sardo è costretto a fare la conta degli assenti, mentre sponda opposta Anagni oltre a qualche volto nuovo si affida a un Gangale che in avvio sembra in serata di grazia dal perimetro (18 punti solo nel primo tempo). E così al 3′ i rossoneri devono già sfruttare il primo time-out (13-5). Ma con calma, punto dopo punto e difesa dopo difesa la Supernova prima entra in partita e poi ribalta il punteggio. Lo fa quando in attacco Tiraferri (tra i migliori in campo) e Manzo diventano praticamente immarcabili per la squadra di casa.
Ma la gara non avrà mai un padrone, se non quasi verso la fine quando il solito Manzo, dopo i canestri pesanti degli ottimi Tripodi, Fasolino e Manzotti, inizia lo show personale segnando 15 punti negli ultimi due minuti che valgono la vittoria e caricano ulteriormente tutto l’ambiente in vista della gara di domenica al Pala Supernova contro Latina (palla a due alle 19:00).
FORTITUDO ANAGNI-SUPERNOVA FIUMICINO 77-84 (28-23, 45-47, 61-62)
Supernova: Zappalà 12, Peroni 6, Marchetti ne, Tripodi 7, Manzo 27, Manzotti 9, Tiraferri 12, Finamore ne, Vani 4, Fasolino 7. Coach: Sardo