ORIOLO – COSTITUITO IL “FANS CLUB ALFREDO BALLONI”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Per iniziativa di Alessandro Moriconi, cicloamatore e titolare del centro commerciale Conad di Oriolo Romano (Viterbo) si è costituito il Fans Club Alfredo Balloni, a sostegno del giovane portacolori della Lampre Farnese, tre volte campione italiano nelle categorie allievi (strada), juniores e under 23 (crono individuale).
Balloni, originario di Blera (il caratteristico paesino viterbese dove è nato e vive anche  Angelo Peruzzi, l’ex  portiere della nazionale di calcio), porta il nome di battesimo del nonno paterno che fu campione di ciclismo in Inghilterra, durante e dopo il suo soggiorno in quel paese come prigioniero nella seconda guerra mondiale. Anche Romeo, papà di  Alfredo e lo zio Giancarlo (fratello di Romeo) hanno corso in bicicletta nelle categorie agonistiche federali. Giancarlo, in particolare, fu un ottimo dilettante negli anni ’70 con il Gruppo sportivo Canale Monterano e con il Pedale Teverino di Roma. Una famiglia dedita al ciclismo, dunque, da una generazione all’altra, che si è ritrovata ad essere calorosamente festeggiata ad Oriolo Romano, il paese che a nord di Roma segna il confine tra la provincia viterbese e quella romana. Un riferimento geografico che caratterizza l’origine assortita di coloro che si sono associati per sostenere il giovane campioncino della Lampre Farnese, in vista della sua seconda stagione tra i professionisti.
L’assemblea conviviale del Fans Club Alfredo Balloni, ospitata nell’accogliente residenza del presidente Moriconi, ha posto le basi per un graduale impegno associativo ed organizzativo per sostenere con misurato orgoglio e convinzione la crescita atletica del ventunenne Balloni, oltre che  per promuovere, a livello locale, la diffusione del ciclismo giovanile ed amatoriale.
Tra gli invitati di riguardo al battesimo del Fans Club l’ex professionista Luigi Sestili, originario di Tolfa, a due passi da Oriolo Romano, che è legato alla provincia viterbese, tra l’altro, per aver vinto il Trofeo internazionale Salvatore Morucci ed aver corso con la squadra Ceramica Flaminia di Civitacastellana.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2833/” title=”2833″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick