Basket, Supernova, non si chiude la rimonta contro Senigallia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al via l’impegnativa seconda fase per il campionato di B Interregionale per la Supernova Fiumicino: contro Senigallia l’esordio vede i rossoneri sconfitti da Senigallia per 65-72.

La gara

Al Pala Supernova inizio equilibrato di gara, con la tensione a bloccare le due compagini che segnano poco chiudendo il primo quarto sul 16-14 per i padroni di casa. Padroni di casa che mantengono l’inerzia per gran parte del match, con un Allodi sopra le righe, prima di subire il break degli ospiti spinti da Landoni: è Senigallia a chiudere in vantaggio all’intervallo, sul 29-32. Landoni continua a colpire la difesa dei padroni di casa, prima della tripla del pareggio di Grilli a metà terzo quarto (37-37) che accende la gara.

Si alza l’agonismo e la fiammata la piazza Luca Sanna per gli ospiti, che chiudono avanti la terza frazione per 45-50. L’inerzia resta in mano a Senigallia, che arriva anche alla doppia cifra di vantaggio (48-59) a sette minuti e mezzo dal termine della gara. Dal 48-62, parzialone Supernova di 11-0 per riportare vicini i padroni di casa, sul 59-62 a due minuti e mezzo dalla fine del match. Dal nuovo arrivato Lemmi arriva il canestro mancino del -1, 63-64, con 1:26 restanti sul cronometro. Il sorpasso però non arriva: controbreak ospite, che vale la vittoria a Senigallia per 65-72.

Le dichiarazioni di coach Bonora a fine gara

“Sono dispiaciuto per il risultato. Anche se con i nuovi arrivati non ci siamo allenati molto insieme, questa non è una scusante: dobbiamo migliorare il nostro approccio alle gare in una fase che ci vedrà affrontare tutti avversari di livello”.

SUPERNOVA FIUMICINO-SENIGALLIA 65-72 (16-14, 29-32, 45-50)

Supernova: Grilli 7, Fanti 17, Diedhiou, Tebaldi 1, Martino 9, Staffieri, Allodi 12, Avramov 6, Babilodze 4, Lemmi 9. Coach Bonora

Senigallia: Benzoni, Bracci 8, Brigato 10, Giacomini 7, Imsandt 2, Sanna 12, Casabianca ne, Arceci ne, Neri 10, Tornatore 0, Landoni 19, Medizza 4. Coach: Gabrielli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick